Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 10/12/2009 alle 14:30:17
Esce il cofanetto Il Mondo del Primo Maggio con libro+2DVD e CD
di Paolo Ansali
Il Mondo del Primo Maggio, per la prima volta in un cofanetto (libro+2DVD+CD)immagini, musica ed emozioni dal Concertone 2009 a Piazza San Giovanni. Al prezzo speciale di 19,90 euro.

Il Mondo del Primo Maggio, per la prima volta in un cofanetto (libro+ 2DVD+ CD)immagini, musica ed emozioni dal Concertone 2009 a Piazza San Giovanni. Al prezzo speciale di 19,90 euro.

Le esibizioni di Vasco Rossi, Afterhours, Caparezza, PFM, Edoardo Bennato, Paola Turci, Marina Rei, Motel Connection e tanti altri insieme ad immagini del backstage, interviste inedite agli artisti del cast, a Sergio Castellitto e le e-mail del popolo del Primo Maggio Il ricavato del cofanetto sarà devoluto alla raccolta fondi per gli orfani delle vittime sul lavoro

Un viaggio attraverso le immagini, la musica, le emozioni e le storie del popolo del Primo Maggio. E’ “Il mondo del Primo Maggio”, il cofanetto prodotto da Primata s.r.l. che per la prima volta racconta, attraverso tutte le sue sfaccettature, il concerto più importante d’Europa che ogni anno raduna a Roma, in piazza San Giovanni, centinaia di migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia. Disponibile in libreria e online su www.ibs.it ad un prezzo popolare (19.90 euro), il cofanetto, che contiene un libro un doppio dvd e un cd, attraverso le voci, i volti e le emozioni dei protagonisti sul palco e nella piazza, racconta a tutto tondo le atmosfere dell’ultima edizione del grande concerto.

Oltre a contenere le esibizioni, tra gli altri, di Vasco Rossi, Afterhours, Caparezza, PFM, Edoardo Bennato, Paola Turci, Marina Rei, Motel Connection, Casino Royale e Bandabardò il cofanetto è impreziosito infatti da un ricco menu di contenuti speciali con immagini del backstage, della conferenza stampa con Vasco Rossi, interviste inedite agli artisti del cast, ai giovani giunti in migliaia in piazza e a Sergio Castellitto, conduttore del concerto di quest’anno. Con la poesia esclusiva di Margaret Mazzantini dedicata a tutti “i figli” del mondo e la lettera di Vasco Rossi per il Primo Maggio si apre invece il libro che raccoglie il frutto di una selezione delle migliaia di e-mail giunte alla redazione del Primo Maggio nel corso delle settimane antecedenti al concerto e dedicate al tema “Il mondo che vorrei”, un percorso attraverso gli umori e i desideri dei giovani, nel mondo che sognano, nel lavoro, nella scuola, nell’amore, nell’amicizia, nell’uguaglianza e nella dignità che vorrebbero. A “Il mondo che vorrei” è stata intitolata anche la raccolta fondi, lanciata nel corso dell’ultimo concerto e destinata all’istituzione di quattro tipologie di borse di studio (scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado e università) per gli orfani delle vittime sul lavoro, a cui saranno devoluti i proventi del cofanetto.

 Articolo letto 4459 volte


Pagina stampabile