Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 21/07/2011 alle 08:57:32
Voci per la Liberta' 2011, il programma completo: alziamo i calici per brindare al 50° anniversario di Amnesty International...
di Patty Busellini
Voci per la Liberta' - Una Canzone per Amnesty 2011 e' un festival realizzato in collaborazione con Amnesty Italia. In programma da oggi 21 a Lunedi' 25 Luglio a Villadose (Rovigo) presso Stadio di Rugby, in via Pelandra.

Voci per la Liberta' - Una Canzone per Amnesty 2011 e' un festival realizzato in collaborazione con Amnesty Italia. In programma da oggi 21 a Lunedi' 25 Luglio a Villadose (Rovigo) presso Stadio di Rugby, in via Pelandra.

Un programma talmente denso che possiamo solo lontanamente immaginarci il gran lavoro che esiste dietro le quinte. Quindi da subito facciamo i complimenti ad ognuno dei volontari che da domani 21 Luglio sino a Lunedi' 25 saranno (a vario modo) impegnati in questa kermesse. Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella...Faccio i complimenti a Michele Lionello e gli chiedo di estenderli a tutti coloro che stanno dando una mano in queste ore a Villadose...tutti!

Noi ora vogliamo solo sottolineare alcuni momenti...
Una storia da raccontare: 50 anni per i diritti umani
Questa mostra raccoglie una selezione di poster per raccontare attraverso il tempo e lo spazio questi 50 anni di attività, campagne e successi in favore dei diritti umani. Gli stessi poster sono stati raccolti nel libro celebrativo Io manifesto per la libertà (Fandango Libri), affiancati da testi che autori di fama nazionale e internazionale, ognuno a proprio modo, hanno dedicato ad Amnesty International e alle sue campagne.
Ecofestival
Voci per la libertà promuove la sostenibilità ambientale, e intende diventare un Ecofestival, ovvero un festival musicale ecosostenibile. Già da questa edizione il festival si è posto come obbiettivo prioritario la riduzione dell'impatto ambientale attraverso nuovi scenari sostenibili di consumo e gestione delle risorse. Tutti i materiali cartacei legati alla promozione della manifestazione, ad esempio, sono stati realizzati in carta FSC, contenente legno proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, e gran parte delle posate utilizzate per la ristorazione all'interno del festival sono in materiale biologico.
Il giardino dei diritti
Ludoteca VXL: Il gruppo CTG Villagiò di Villadose organizzerà uno spazio all’interno del festival completamente dedicato ai più piccoli. Attraverso giochi da tutto il mondo, disegni e laboratori creativi si affronterà in maniera giocosa il tema della solidarietà e dei diritti umani.
La prevenzione a VxL
Durante le serate del festival saranno presenti gli Educatori di Strada del progetto “Terra di mezzo” e l’Associazione Orius con il progetto “Drink not drunk”, allo scopo di informare i giovani presenti in merito all’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti. Sarà inoltre possibile effettuare gratuitamente, in forma anonima, l’alcool test.

@@@@@@@@@@@@@@@@@
Il programma musicale:
presentano: Gianluca Polverari (Radio Città Aperta) e Savino Zaba (Radio 2)
Giovedì 21 Luglio
In concorso: Emanuele Bocci, Heza, Rebi Rivale
Ospiti: MOJOMATICS, una delle più interessanti formazioni garage rock italiane, affermatasi da tempo anche all'estero grazie alle travolgenti esibizioni dal vivo
Venerdì 22 Luglio
In concorso: Autoreverse, Repsel
Ospiti: YO YO MUNDI, la formazione piemontese, da anni vicina ad Amnesty International, ha da poco pubblicato il suo ottavo album, Munfrà, lavoro accolto ottimamente dalla critica che conferma la qualità del cantautorato folk del gruppo di Acqui Terme
Sabato 23 Luglio
In concorso: Areamag, Fuori Forma, Puntinespansione
Ospiti: AFRICA UNITE, la più importante formazione reggae italiana festeggia quest'anno i trent'anni di attività e proporrà al pubblico di Villadose vecchi e nuovi brani
Domenica 24 Luglio
Conferenza stampa Pai 2011 presso il Municipio di Villadose alle ore 18.30 (aperta al pubblico) con Simone Cristicchi (vincitore del Premio Amnesty Italia con il brano "Genova Brucia"), Riccardo Noury (Portavoce della Sezione Italiana di Amnesty International), Javier Gonzalez Diez (Vice Presidente della Sezione Italiana di Amnesty International)
Dalle ore 21.00 sul palco i 5 finalisti selezionati nel corso delle serate precedenti da una giuria specializzata si contenderanno il “Premio Amnesty Emergenti 2011”
Ospite: SIMONE CRISTICCHI, Vincitore del Premio Amnesty Italia 2011
il cantautore romano ha vinto il festival di Sanremo nel 2007 con “Ti regalerò una rosa”, e dopo aver scritto spettacoli teatrali, documentari e libri ha pubblicato nel 2010 l'album Grand Hotel Cristicchi, premiato da critica e pubblico, contenente Genova Brucia.
Lunedì 25 Luglio
Buon Compleanno Amnesty - 50° Anniversario di Amnesty International
L'Human Right Tour 50° a Villadose, grandi ospiti per una serata di brindisi e musica con Grazia Negro feat Roy Paci, Gianmaria Testa, Riserva Moac e Roberto Citran.

 Articolo letto 3190 volte


Pagina stampabile