Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 15/09/2011 alle 15:13:52
Stasera Red Canzian ospite della prima puntata di Io Canto, il programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5.
di Adele Griseldi
La fondazione nasce grazie a Red Canzian, Elvio Chiatellino e Marina Quadro: in poco piu' di un anno, hanno esaminato oltre 1800 proposte, di cui circa 1500 provenivano da cantanti, cantautori e gruppi. Red sara' osservatore speciale!

La fondazione nasce grazie a Red Canzian, Elvio Chiatellino e Marina Quadro: in poco piu' di un anno, hanno esaminato oltre 1800 proposte, di cui circa 1500 provenivano da cantanti, cantautori e gruppi. Red sara' osservatore speciale!

Stasera, Giovedì 15 Settembre, RED CANZIAN (chitarrista storico dei Pooh e direttore artistico della FONDAZIONE Q) sarà ospite della prima puntata della terza edizione di “IO CANTO”, il programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Canzian sarà ospite dello show in veste di “osservatore speciale” dei nuovi talenti scoperti e diretti da Roberto Cenci, per individuare tra loro l’interprete a cui regalerà un’opportunità unica. Il comitato artistico della FONDAZIONE Q, fondazione a supporto dei giovani “eccellenti” nell’ambito musicale, sceglierà uno tra i piccoli artisti di questa edizione dello show, per produrre senza fini di lucro il suo primo progetto discografico, curandone la realizzazione e la ricerca del repertorio e garantendo il massimo della professionalità musicale.

STASERA RED CANZIAN (qui ritratto da Christian Dossena) OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA DI IO CANTO IN VESTE DI OSSERVATORE SPECIALE. UNO DEI GIOVANI CANTANTI DELLA TERZA EDIZIONE DEL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DALLA FONDAZIONE Q ...

La FONDAZIONE Q nasce grazie a Red Canzian, Elvio Chiatellino e Marina Quadro, tre persone che, incontrandosi sono riusciti ad unire sotto un unico tetto le loro aspirazioni e i loro sogni, regalando al progetto FONDAZIONE Q solide gambe con cui andare lontano: Elvio e Marina da un po’ di anni stavano pensando ad una fondazione a supporto dei giovani volenterosi di realizzare i loro progetti, ma non avevano ancora individuato il giusto ambito nel quale muoversi. Red Canzian, grazie alla propria esperienza sul campo e coadiuvato dalla moglie Beatrix Niederwieser, cercava qualcuno con cui condividere il sogno di creare un laboratorio attraverso il quale identificare e far crescere veri e nuovi talenti, ovviamente nel settore della musica e dello spettacolo.

Spiega Red Canzian... Ho scelto la lettera Q, perché ho immaginato il suo cerchio come se fosse il mondo dello spettacolo e della musica, dentro al quale vorrei portare chi merita. La gambetta della Q (in particolare quella disegnata nel logo della fondazione) sarà il ponte che useremo per entrare in quel cerchio magico... In poco più di un anno dalla nascita della FONDAZIONE Q, Red Canzian e il comitato artistico (composto da importanti nomi della comunicazione, esperti di costume e tecnici del settore) hanno esaminato oltre 1800 proposte, di cui circa 1500 provenivano da cantanti, cantautori e gruppi.

Per la collaborazione si ringrazia Giovanni D’Amico di ParoleEDintorni...

 Articolo letto 3462 volte


Pagina stampabile