Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 01/09/2004 alle 14:17:44
Afterhours e Diva Scarlet in concerto alla Festa dell'Unità a Bologna
di Antonio Ranalli
Venerdì 3 settembre, alle 21.30, alla Festa dell'Unità (Tenda Estragon) a Bologna, ci sarà il concerto degli Afterhours. Special guest le Diva Scarlet.

Ultimo appuntamento con gli Afterhours quello del 3 settembre, alle 21,30 alla Tenda Estragon presso la Festa de L'Unità di Bologna. La band milanese conclude il fortunatissimo tour estivo che li ha visti protagonisti all’interno dei maggiori festival italiani: 16 concerti tutti rigorosamente Sold Out. Gli Afterhours salutano il loro pubblico dando loro appuntamento a settembre al Tora! Tora! Festival (11 –12 Milano e 16 – 17 Genova), unica possibilità per vederli suonare dal vivo. Il 3 settembre uscirà il singolo "Gioia e Rivoluzione". Tre sono le cover presenti nel cds: “Gioia e Rivoluzione” (Area 1974 - inclusa in due versioni : la video version e la film version), “La Canzone di Marinella” (Fabrizio de Andrè 1964 ) e La Canzone Popolare (Ivano Fossati 1992). Il cds verrà pubblicato e distribuito in coincidenza con la presentazione al Festival del Cinema di Venezia di “Lavorare con Lentezza”, il nuovo film di Guido Chiesa con Claudia Pandolfi - Valerio Mastandrea – Tommaso Ramenghi e Marco Luisi in uscita nelle sale cinematografiche l’8 ottobre. "Gioia e Rivoluzione" viene interpretata dagli Afterhours all’interno del film durante una manifestazione a sostegno di Radio Alice. Il videoclip è stato realizzato dallo stesso Guido Chiesa. Le energie sono ora tutte concentrate nelle realizzazione del nuovo album in uscita per il 28 gennaio 2005. Co-produttore del disco con Manuel Agnelli,Greg Dulli, leader dei Twilight Singers. L'amicizia che lega Manuel Agnelli e Greg Dulli ha portato i due artisti nel febbraio 2004 a condividere lo stesso palco con un mini tour (Catania - Milano - Roma - Bologna) e di seguito in studio a Catania per collaborare al nuovo disco degli Afterhours. Il 18 agosto gli Afterhours sono stati ospiti di Greg Dulli e Twilight Singers durante la data inaugurale del mini - tour europeo di questi ultimi, svoltasi alla London Scala, prestigioso club della capitale inglese. L'occasione era la presentazione in Europa del nuovo album di cover dei Twilight Singers " She Loves You ", all'interno del quale Manuel Agnelli ha suonato e co-prodotto un pezzo. La serata si è chiusa davanti ad un tutto esaurito con Afterhours e Twilight Singers che hanno eseguito assieme “Andrea’s Birthday”, un brano inedito incluso nel prossimo album di Afterhours in uscita il 28 gennaio 2005. Greg Dulli a sua volta sarà ospite degli Afterhours il 3 settembre a Bologna. In programma, per la prima volta con Dulli, brani inediti e alcune canzoni del leader di Twilight Singers.

In apertura del concerto ci saranno le Diva Scarlet. Sarah, Cecilia, Camilla e Marianka sono quattro ragazze bolognesi che hanno da poco esordito con l'album "Apparenze" uscito il 9 luglio 2004 su etichetta Mescal (distribuzione Sony). Il disco è stato anticipato dal singolo "Vuoi" , realizzato esclusivamente per il mondo delle radio. "Apparenze" è un disco scuro ed introverso e, allo stesso tempo diretto, in cui la semplicità dei testi arriva a colpire con precisione pur senza abbandonare l’universalità dell’esperienza personale. Sonorità accattivanti e ruvide, testi intimi ,eleganti ed un'essenzialità stilistica...tutto questo è Diva Scarlet.

 Articolo letto 3913 volte


Riferimenti Web

Pagina stampabile