Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 08/04/2015 alle 15:23:18
Beppe Carletti (Nomadi) testimone dell'Anno del Dalai Lama
di Antonio Ranalli
Beppe Carletti, tastierista e fondatore dei Nomadi, è stato indicato come "testimone" dell'Anno del Dalai Lama.

Abbiamo ricevuto da Beppe Carletti, fondatore e leader de I Nomadi, il messaggio che riportiamo di seguito, quale gesto di supporto come “testimone” dell'Anno del Dalai Lama dalla Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana - FPMT, Progetto L’Eredità del Tibet, Padiglione Tibet.

Scrive Beppe Carletti: «Il Tibet, Sua Santità il Dalai Lama, più di 20 anni fa l'incontro, un incontro quasi cercato o forse arrivato come segno del destino. Quanto amore e dolcezza nelle parole, parole che arrivano al cuore e che conservo come un grande tesoro. L'energia ricevuta, il sorriso e una lotta per il suo popolo, una lotta silenziosa, ma costante. Tibetani, un popolo molte volte dimenticato, un popolo la cui arma è il sorriso, il perdono, la consapevolezza di poter avere un futuro nella propria terra usurpata da anni, ingiustamente. Sua Santità, Uomo della Non-Violenza, Uomo di Pace e di Vita».

Nel corso dell’Anno del Dalai Lama (19 febbraio 2014 - 8 febbraio 2016) sono in programma insegnamenti spirituali, eventi artistici, mostre fotografiche, conferenze e proiezioni di documentari per fornire all’opinione pubblica gli strumenti più efficaci per comprendere i caratteri essenziali dell’antica Civiltà del Tibet e rendere omaggio a Sua Santità, Premio Nobel per la Pace 1989, che il prossimo 6 luglio (20° giorno del 5° mese dell'anno tibetano 2142) compirà 80 anni.

Gli eventi in cartellone nella prima parte dell'Anno del Dalai Lama (Creazione del Mandala, Danze rituali, Mostre fotografiche, Proiezioni di film, Esposizione delle Reliquie di Maestri tibetani) si svolgeranno a: Bologna (30 aprile / 5 maggio), Padova (11 / 14 maggio), Treviso (11 / 14 giugno), Pomaia (21 / 31 agosto), Genova (1 / 6 settembre) e Firenze (6 /10 ottobre).

Inoltre, dal 6 maggio al 2 agosto a Venezia, con il patrocinio del Comune, verrà presentato (promosso dall'omonimo Comitato) “Padiglione Tibet”, un evento ormai giunto alla terza edizione, in cui si evidenzia il connubio tra Arte Sacra Tibetana e Arte Contemporanea Occidentale. Sono anche in via di definizione concerti e altre iniziative in accordo con il Patto del Nord Ovest, l'Associazione che riunisce 16 Comuni lombardi con una audience di oltre 300 mila abitanti. Il Comitato organizzatore dell'Anno del Dalai Lama aderisce così a "Expo for Peace", la manifestazione lanciata dal Comune di Vanzago (Milano).

 Articolo letto 1607 volte


Pagina stampabile