Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 25/01/2012 alle 19:10:08
Torna la musica dal vivo in tv: da sabato 28 gennaio Rai 2 presenta London Live 2.0
di Manuela Ippolito Giardi
Saranno i Negrita gli ospiti di punta di London Live 2.0, il nuovo show musicale di Rai2, condotto da Daniele Battaglia, in onda da sabato 28 gennaio alle 14. Il programma è basato sull'omonimo programma inglese in onda dal 2003 su Channel 4.

Saranno i Negrita gli ospiti di punta di London Live 2.0, il nuovo show musicale di Rai2, condotto da Daniele Battaglia, in onda da sabato 28 gennaio alle 14. Il programma è basato sull'omonimo programma inglese in onda dal 2003 su Channel 4 e divenuto ormai il punto di riferimento del panorama musicale inglese.

Battaglia, al suo debutto in veste di conduttore, dopo l'esperienza di inviato a L'Isola dei famosi, ogni sabato presenterà dagli studi Rai di via Mecenate a Milano, le principali novità musicali con esibizioni dal vivo, interviste ai cantanti e personaggi amati dai giovani.

Nella prima puntata i Negrita eseguiranno dal vivo "Brucerò per te" e il nuovo singolo "Il giorno della verità", ma ci saranno anche Simona Molinari, Professor Green & Dolcenera con la hit "Tutto quello che devi sapere", Marracash e i 77 Bombay Street. Non mancheranno anche ospiti non musicali, come Claudio Bisio e Alessandro Siani, campioni al botteghino con "Benvenuti al Nord", che sveleranno le loro passioni musicali.

"Dopo l'esperienza a Sanremo giovani nel 2008", ha spiegato Daniele Battaglia in occasione di un incontro che si è tenuto nello studio 2 di Via Mecenate, "ho deciso di fare un passo indietro: la musica preferisco farla con chitarra sulla spiaggia. Con London Live 2.0 vogliamo riportare la centralità della musica in tv facendo un passo indietro e ridando agli artisti il rispetto che meritano, anche a rischio di essere un programma di nicchia. Daremo spazio
alle band internazionali grazie all'interazione con il web, e agli emergenti. Ci sarà anche la chart ma non sarà il motore del programma".

Figlio d'arte, Daniele confessa di voler usare questa definizione in senso positivo non come "ecco un altro figlio dei Pooh", perchè con la musica è cresciuto e ne mastica da sempre: "Sono nato con la musica da quando mia madre incinta era sotto la cassa ai concerti dei Pooh e sono cresciuto vedendo il pubblico da sopra al palco, ora cercherò di imparare anche la seconda visione. Cosa dice mio padre? Essendo giovane intanto è contento che lavori!".

Questa settimana, dal palco di Londra, ci sarà Emeli Sandè con “Heaven”, i Kasabian presenteranno “Days Are Forgotten”, mentre i Black Keys racconteranno il successo del loro recente album “El Camino”. La trasmissione prevede, inoltre, una forte interazione con il web, con la possibilità per i telespettatori di dialogare con la redazione e il conduttore.
“London Live 2.0” è un programma di Rai 2, scritto da Nino Giuliano e Andrea Morandi, per la regia di Claudio Sisto.

 Articolo letto 3143 volte


Pagina stampabile