Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 13/11/2009 alle 00:48:53
My Christmas di Andrea Bocelli ha gia' conquistato le classifiche americane surclassando il natalizio Bob Dylan!
di Pippo Augliera
Successo per l'uscita di My Christmas, il nuovo album di Natale di Andrea Bocelli, nei negozi americani dal 3 novembre scorso; è gia’ al terzo posto in classifica generale nella prestigiosa top 200 di Billboard.

Successo per l'uscita di "My Christmas", il nuovo album di Natale di Andrea Bocelli, nei negozi americani dal 3 novembre scorso; è gia’ al terzo posto in classifica generale nella prestigiosa top 200 di Billboard.

Il cd, che uscirà in Italia il 20 novembre prossimo su etichetta Sugar, è secondo solo alla star del country Carrie Underwood e al nuovo cd di Michael Jackson "This is it" uscito però una settimana prima di Bocelli!

Centocinquantamila copie vendute in meno di una settimana e subito il terzo posto nella classifica americana dei cd più venduti. E' già un successo strepitoso l'uscita di "My Christmas", un exploit, quello dell'artista toscano, che non ha paragoni nella musica italiana ottenuto nel mercato più difficile e tuttora inaccessibile per gli altri cantanti del nostro Paese.

Uno dei brani contenuti “Silent Night“ è stato cantato a Londra con un coro da 14mila voci, per la enorme e sfarzosa premiere mondiale (un evento da Guinness) dell’atteso film di Natale della Disney, "A Christmas Carol" di Robert Zemeckis.
Spiega Bocelli: 'Mi piace la musica di Natale e con questo disco ne ho scoperta di nuova. In Italia i brani di Natale si riducono a "Tu scendi dalle stelle" e a "Astro del ciel". In America è diverso, il repertorio è ben più vasto'. Due brani indimenticabili come "Tu scendi dalle stelle" e "Adeste Fideles" sono stati arrangiati dal Maestro Renato Serio. Ben cinque sono le canzoni di "My Christmas" in cui Bocelli ha deciso di coinvolgere altri artisti per duetti inediti e imperdibili: la mezzosoprano rivelazione di questi ultimi anni Katherine Jenkins lo accompagna in "I believe", la giovane Malika Ayane condivide la malinconica "Blue Christmas", Mary J.Blige ha registrato in un giorno a New York "What child is this" mentre Natalie Cole ha prestato il calore delle sue tonalità soul a "The Christmas song". A queste quattro signore della musica si aggiungono i Muppets: i pupazzi piu' famosi del mondo sono infatti i protagonisti di un'irresistibile versione di "Jingle Bells" destinata a conquistare il pubblico di tutto il mondo. 'My Christmas' e' pubblicato nella versione cd, ma anche cd+dvd con un estratto del concerto che Andrea Bocelli ha tenuto al Kodak Theatre di Los Angeles per il programma Great Performances della PBS.

'Un risultato eccezionale che premia ancora una volta il talento di Andrea Bocelli e che dimostra come, lavorando con passione e attenzione estrema come artigiani di qualità, l'industria editoriale e discografica italiana possa sperare di continuare ad avere nel mondo della musica il posto che le spetta’, commenta Filippo Sugar, CEO dell'omonimo gruppo editoriale e discografico italiano.

Il "My Christmas" di Bocelli, con le sue 150mila copie vendute in meno di una settimana, surclassa nella graduatoria generale compilata da Billboard, considerata la 'bibbia delle classifiche mondiali', la colonna sonora della serie tv "Glee", al quarto posto, e la compilation "Now 32" che contiene brani di superstar soul e rhythm'n'blues americane, al quinto; seguono nella top ten, ben distaccati dal tenore italiano, al sesto posto "Raditude" degli americani Weezer, all'ottavo "Crazy love" di Michael Buble', al nono "If on winter's night" di Sting e al decimo la colonna sonora del nuovo Twilight "New Moon". Batte di gran lunga persino Bob Dylan in versione natalizia con il suo "Christmas in the Heart".

Mister 70 milioni di copie, che ha scelto il mercato americano per il debutto del suo nuovo cd, è poi al primo posto nella Chart Classical di Billboard dedicata agli artisti di stampo classico e in quella Seasonal ed è in testa alle classifiche on line di Amazon e degli altri principali siti di download.

"My Christmas" sta ottenendo nei negozi americani (con punte nei negozi di New York e Los Angeles e Chicago) risultati paragonabili solo a "Sogno", il cd di Bocelli successivo a "Romanza", l'album che decretò il trionfo del tenore nel mondo e che conteneva l'evergreen "Con te partirò".

Un riscontro eccezionale per un artista italiano, confermato anche dal calore e dall'entusiasmo con cui vengono sempre accolti i concerti del tenore negli Stati Uniti, dove templi della musica come il Madison Square Garden di New York non hanno risparmiato il tutto esaurito e standing ovation.

In questo mese e nel prossimo dicembre Andrea Bocelli tornerà negli Stati Uniti con il suo "Christmas Tour".

TRACKLIST
1. White Christmas / Bianco Natale
2. Angels we have heard on high
3. Santa Claus is coming to town
4. The Christmas song
5. The Lord's prayer
6. What child is this
7. Adeste fideles
8. O tannenbaum
9. Jingle bells
10. Silent night
11. Blue Christmas
12. Cantique de Noel
13. Caro Gesù Bambino
14. Tu scendi dalle stelle
15. Dio ci benedirà
16. I believe


 Articolo letto 6851 volte


Pagina stampabile