Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 25/01/2007 alle 18:21:27
Mi persi, il nuovo singolo di Daniele Silvestri in radio per un giorno il 26 gennaio
di Alessandro Sgritta
Si chiama "Mi persi" il nuovo singolo di Daniele Silvestri (che anticipa il nuovo album in uscita dopo Sanremo) in onda il 26 gennaio su tutte le radio e in streaming sul sito di RadioDeejay, prossimamente disponibile solo in download digitale.

Si chiama “Mi persi” il nuovo singolo di Daniele Silvestri (nella foto) in onda il 26 gennaio su tutte le radio e in streaming sul sito di RadioDeejay, prossimamente disponibile solo in download digitale.
“Mi persi” fa parte della colonna sonora del film "Notturno Bus" e anticipa il nuovo album pronto per Sanremo.

“Mi persi” in radio, ma solo per un giorno. Un unico passaggio in tutte le emittenti e in streaming per un solo giorno sul sito di RadioDeejay: Daniele Silvestri presenterà così, venerdì 26 gennaio, dalle 12.30 alle 13.30 nei principali network radiofonici e in streaming sul sito di RadioDeejay, “Mi persi”, il suo nuovo brano, prossimamente disponibile solo in download digitale.
Un brano senza possibilità di replica, almeno radiofonica, per la prima volta nella storia della radiofonia ed un modo assolutamente inedito ed innovativo di presentare un prodotto audio.
“Quello che cerchi si trova nel fondo degli occhi di chi hai davanti/ mille discorsi teorici valgono meno di pochi secondi” è uno dei passi del testo della canzone che inizia con i toni di una ballata per finire in un crescendo strumentale puramente rock. ‘Mi persi’, che anticipa l’uscita del nuovo album su etichetta Sony Bmg prevista in concomitanza con la partecipazione di Daniele Silvestri al Festival di Sanremo (dove Daniele presenterà il brano “La paranza”), farà parte della colonna sonora di Notturno bus, commedia noir interpretata da Giovanna Mezzogiorno, Valerio Mastrandrea ed Ennio Fantastichini per la regia di Davide Marengo che uscirà prossimamente nelle sale italiane. Ispirato all'omonimo romanzo di Giampiero Rigosi (edito da Einaudi Stile Libero) e adattato per il grande schermo dallo stesso scrittore con Fabio Bonifaci, il film racconta la storia di Franz (Valerio Mastandrea), autista d'autobus con la passione per il gioco del poker e del suo incontro fatale con Leila (Giovanna Mezzogiorno), una falsaria bella e bugiarda.

Niente tv, solo internet. "Mi persi", il videoclip del nuovo singolo di Daniele Silvestri, che farà parte della colonna sonora del film "Notturno bus", sarà visibile solo in streaming, dal 31 gennaio, su YouTube, MySpace, Yahoo, Google e Overdrive di Mtv, il portale online di video on demand. Dallo stesso giorno il brano sarà disponibile in download su I-Tunes. La scelta radicale di Silvestri, la prima del genere in Italia, di rendere disponibile solo per la rete e non per la tv il nuovo video, è in linea con la decisione dello stesso cantautore di presentare il brano attraverso un unico passaggio radiofonico. Girato da Davide Marengo, lo stesso regista della commedia noir che sarà prossimamente nelle sale italiane, il video di "Mi persi" si ispira alle vicende del film interpretato da Giovanna Mezzogiorno, Valerio Mastandrea ed Ennio Fantastichini; a fare da protagonisti al videoclip sono lo stesso Daniele Silvestri e Simona Cavallari. Entrambi vestiti da astronauti, i due vedono da un autobus in movimento immagini di vita vissuta insieme ballando, nel finale, un lento. Il backstage del video sarà anche su Myspace con interviste a Daniele Silvestri, Simona Cavallari e a Davide Marengo.


 Articolo letto 5147 volte


Pagina stampabile