|
Notizie |
Pubblicato il 11/12/2006 alle 11:43:47 | |
Parte A Kind Of Blues Festival alla Stazione Birra di Morena (Roma)
Parte A kind of Blues, un festival dal prossimo 13 dicembre al 25 marzo 2007, presso Stazione Birra a Roma. Tra i protagonisti Hiram Bullock, Roberto Ciotti, Andrea Braido-Twin Dragons, Hot Tuna etc.
Parte A kind of Blues, un festival dal prossimo 13 dicembre al 25 marzo 2007, presso Stazione Birra a Roma. Tra i protagonisti Hiram Bullock, Roberto Ciotti, Andrea Braido con il trio dei Twin Dragons, Hot Tuna etc.
Dopo il grande successo di "Save the children Reggee Festival", che si è svolto al Palalottomatica di Roma lo scorso 17 Novembre, anche questa manifestazione vuole promuovere un genere musicale alternativo in un contesto dal grande impatto mediatico e nello stesso tempo sostenere progetti benefico-sociali.Infatti il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all'associazione "Save the children" a favore dell'infanzia.
L'iniziativa promossa dall'Amministrazione Gasbarra nasce sulla scia di festival famosi come "Pistoia Bleus" e si presenta come il progetto più completo mai concepito in Italia, assolutamente inedito per la provincia di Roma.
Il festival comprende undici concerti e inizia con un doppio appuntamento il 13 e 14 dicembre a Roma, a Stazione Birra, uno dei primi cinque live club italiani che da anni si è imposto a un pubblico di tutte le età. In quattro mesi sul palco del noto locale romano suoneranno alcuni tra gli artisti blues più noti nel panorama internazionale, affiancati dalle blues band più rappresentative della provincia di Roma. Il biglietto d'ingresso è di soli 10 euro.
Questo è il programma della manifestazione: Hiram Bullok e Nine Below Zero si esibiranno il 13 dicembre. Roberto Ciotti, il chitarrista blues più conosciuto, e la sua band si esibirà il 14 dicembre; per concludere la serata i Twin Dragons,la pirotecnica formazione del chitarrista italiano Andrea Braido. Seguiranno gli Hot Tuna (31 gennaio), Jerry Portnoy, l'ultimo armonicista affianco dell'icona blues Muddy Waters (15 febbraio); Preston Reed (16 febbraio); Eric Sardinas (7 marzo); Joe Bonamassa, che nel 2004 e 2005 è stato nominato artista blues dell'anno dai lettori di "BluesWax Magazine", il 19 marzo; Albert Lee (22 marzo); Dirty Dozen Brass Band, un complesso storico simbolo di questo genere musicale da ormai 30 anni (25 marzo).
Gli ultimi due appuntamenti, previsti tra gennaio e marzo 2007, sono dedicati alla ricerca di giovani talenti rock-blues della provincia di Roma. Le due serate a ingresso gratuito hanno lo scopo di favorire il divulgarsi in questo genere musicale e di sensibilizzare i ragazzi verso le attività del sociale. In accordo con "Save the children" è prevista la presenza di un punto informativo per promuovere le iniziative che l'associazione internazionale porta avanti in tutto il mondo.
Articolo letto 4113 volte
|