Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 21/12/2007 alle 22:25:49
Al via su internet la quarta edizione di Primo Maggio Tutto l'Anno
di Alessandro Sgritta
E' partita la quarta edizione di "Primo Maggio Tutto l'Anno", la rassegna per musicisti emergenti collegata al concerto di Piazza S.Giovanni a Roma, per partecipare basterà caricare i propri brani entro il 10 febbraio 2008 sul sito di Mocambo Tv.

E' partita la quarta edizione di "Primo Maggio Tutto l'Anno", la Rassegna per musicisti e band emergenti legata al tradizionale concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, promosso da CGIL, CISL, UIL.

Il progetto, che nelle passate edizioni ha raccolto 2.497 iscrizioni, sbarca quest'anno su internet. Per partecipare a 'Primo Maggio Tutto l'Anno' ogni band emergente dovrà infatti effettuare entro il 10 febbraio 2008 la registrazione sul sito www.mocambo.tv, fornire i dati richiesti e caricare 2 brani audio e, se disponibili, video, anche live. La partecipazione alla Rassegna sarà, come sempre, assolutamente gratuita.

Sarà proprio la piattaforma internet la grande novità dell'edizione di quest'anno, dovuta alla collaborazione con Mocambo Tv, nuovo mediapartner della Rassegna, che sarà on line per il pubblico dal prossimo 15 gennaio; Mocambo Tv è un portale che intende promuovere la musica di qualità e i nuovi artisti che si affacciano sulla scena. Tra le finalità di questo portale c’è quella di amplificare e dare più forza ad un progetto nato su www.primomaggio.com: il Censimento della Musica Italiana, l'anagrafe di tutti i gruppi emergenti del nostro paese, che in tre anni ha registrato oltre tremila iscritti.

Tra Febbraio e Marzo in ciascuna regione si svolgeranno le esibizioni live degli artisti selezionati dalle rispettive giurie di "Primo Maggio Tutto l'Anno", da cui usciranno gli artisti che avranno accesso alla fase finale. Tra questi ultimi, 12 parteciperanno alla finale nazionale live di Roma e almeno due di loro saranno scelti per esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni, nella ormai tradizionale "anteprima" del concerto in diretta su Rai Tre.

La finale nazionale, inoltre, diventerà un cd compilation; quella del 2007 - come anche le precedenti- con i brani degli artisti finalisti è stata presentata al MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

Primo Maggio Tutto l'Anno ha dato nelle scorse edizioni l'opportunità a 400 band di esibirsi dal vivo nella propria regione, a 111 di queste di accedere alla fase nazionale, a 42 gruppi di suonare live a Roma nelle finali e ai 6 vincitori di esibirsi sul prestigioso palco del concertone del Primo Maggio.

 Articolo letto 4065 volte


Pagina stampabile