Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 25/06/2008 alle 23:51:29
Khaled, Cristicchi, De Piscopo e Cammariere a Pescara per “One Year Before”
di Massimo Giuliano
Una scelta precisa e simbolica ad un anno esatto dai Giochi del Mediterraneo che, dal 26 giugno al 5 luglio 2009, indirizzeranno a Pescara e in Abruzzo i grandi protagonisti dello sport azzurro e i migliori atleti provenienti da 23 Paesi.

Una scelta precisa e simbolica ad un anno esatto dai Giochi del Mediterraneo che, dal 26 giugno al 5 luglio 2009, indirizzeranno a Pescara e in Abruzzo i grandi protagonisti dello sport azzurro e i migliori atleti provenienti da 23 Paesi.

Piazza Salotto è pronta a vivere venerdì 27 giugno una grande serata, intitolata “One Year Before”. Sul palco Ilaria D’Amico, che presenterà l’evento. Tra gli ospiti Khaled (foto), Simone Cristicchi, Tullio De Piscopo e Sergio Cammariere. L'evento si snoderà alternando esibizioni canore, performance mozzafiato, momenti istituzionali, espressioni sportive ed artistiche provenienti dai paesi che si cimenteranno nei Giochi 2009 e individuate tra le realtà più moderne e quelle primordiali dei tre continenti bagnati dal Mediterraneo. Chiara sarà la percezione dell’unione e della fratellanza dei popoli. Gli spettatori saranno coinvolti in un viaggio fatto di suoni vibranti e fasci di luci speciali ad alta risoluzione, che guideranno la loro attenzione sul palcoscenico ipertecnologico, al cui centro sarà posizionata una grande sfera sospesa. Un cuore pulsante e altre immagini evocative, proiettate con la massima tecnologia sulla superficie della sfera, accompagneranno il ritmo incalzante delle percussioni. Un sipario d’acqua costituirà lo sfondo fluttuante del grande palco, rendendo viva la scena e conferendo alle immagini un effetto tridimensionale.

Due maxischermi posti ai lati della piazza consentiranno un’agevole visione dei contributi filmati, loghi e lettering anche al pubblico più lontano. Un allestimento impattante che mescolerà elementi reali e virtuali con grande equilibrio e spettacolarità, supportando adeguatamente i momenti istituzionali che porranno l’accento sulla mission della serata. Da non perdere l’esibizione dei Kataclò, la cui filosofia nasce da una combinazione perfetta di elementi quali la danza, lo sport e la creatività. I Kataclò sono la prima compagnia italiana che propone come ricerca espressiva l’unione tra gestualità della danza e forza della ginnastica, realizzando un proficuo connubio tra prova atletica e spettacolo teatrale, scambiandone i ruoli e creando nuovi linguaggi. Le loro performance sono costantemente all’insegna dell’innovazione e della dinamicità, confermando ovunque la loro capacità di adattarsi a contesti differenti grazie a professionalità e immaginazione.

Su “One Year Before”, il Presidente del Comitato Organizzatore di Pescara 2009, Sabatino Aracu, tiene a rilevare che si tratta di «un evento straordinario, di valenza internazionale, che siamo orgogliosi di offrire a Pescara e all’intero Abruzzo. Una manifestazione che farà partire le lancette ad un anno esatto dallo svolgimento di Pescara 2009, e sarà la dimostrazione – da un lato – della concreta capacità organizzativa, mediatica e sociale della struttura di Pescara 2009 e – dall’altro – dimostrerà quale forza di impatto positivo i Giochi del Mediterraneo avranno sul territorio e sulla popolazione abruzzese, proiettandoci con una luce nuova nello scenario mediterraneo». Il 2 luglio, sempre nell'ambito delle celebrazioni "pre-Giochi", ci sarà il concerto gratuito di Noa al Parco Le Naiadi.

 Articolo letto 3654 volte


Pagina stampabile