Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 19/04/2005 alle 13:30:56
Sugarfree ospiti al Cornetto Audition a Roma
di Antonio Ranalli
Le audizioni live per Cornetto FreeMusic Festival Audition arrivano a Roma. Giovedì 21 aprile, alle 21,30 i gruppi emergenti si esibiranno sul palco del Circolo degli artisti. Alla serata si esibiranno anche Sugarfree e Zen.

Sarà il Circolo degli Artisti di Roma ad ospitare giovedì 21 aprile alle ore 21.30 l’audizione live degli artisti emergenti del Cornetto FreeMusic Audition, l’iniziativa di talent scouting organizzata da Cornetto Algida in collaborazione con LaSerra, laboratorio musicale della Carosello Records. La serata sarà condotta da Federico Russo, vedrà la partecipazione degli Zen e si chiuderà con una esibizione straordinaria degli Sugarfree. L’ingresso a quello che quindi si preannuncia come un vero e proprio concerto live “a più voci”, rappresentativo delle nuove tendenze musicali, è gratuito. Gli artisti e gruppi semifinalisti di Cornetto Freemusic Audition - selezionati da una giuria di esperti e dal popolo degli internauti di www.cornettoalgida.com - che saliranno sul palco del Circolo degli Artisti di Roma sono: gli Effetto G, Emanuele Dabbono, Emil, gli Empirica e Izamiss E Dacs. Alla serata del Circolo degli Artisti parteciperanno, inoltre, gli Zen, gruppo che, superata la selezione 2004 di Audition, ebbe l’opportunità di aprire il concerto-evento gratuito di Napoli e che oggi ha in previsione l’uscita del primo album, “Wondering”, per il 29 aprile. Straordinaria, infine, la chiusura di serata che sarà affidata agli Sugarfree, sicuramente uno dei gruppi più amati della nuova scena musicale italiana che con l’uscita di “Cleptomania” si è aggiudicato il disco di platino in pochissimi mesi. Cornetto Freemusic Audition è un'occasione particolarmente importante per i giovani semifinalisti che giovedì sera avranno a disposizione il palco per proporre due brani e l’opportunità di farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico presente. L’audizione di Roma è la seconda di 3 serate – una si è svolta a Milano e l’altra si svolgerà il 29 aprile a Napoli. Al termine delle tre serate, attraverso il sito www.cornettoalgida.com, saranno resi noti i nomi dei 6 artisti o gruppi emergenti (due per ciascuna audizione) scelti per partecipare alla selezione finale. E per 3 di loro sarà l’inizio di una seconda fase ancora più esclusiva e privilegiata: avere la grande chance di suonare sui palchi dei 3 concerti-evento Cornetto Freemusic Festival già programmati a maggio, giugno e luglio a Milano, Roma e Napoli, di fronte alla sterminata platea che è la cornice di questi eventi, seguiti nel 2004 dalla cifra record di 1 milione di spettatori. Con Cornetto Freemusic Audition, per il secondo anno consecutivo Cornetto Algida intende offrire una reale opportunità ai giovani artisti, musicisti e interpreti che cercano la concreta possibilità di proporsi. Un desiderio e una necessità testimoniata dai numeri: sono stati infatti oltre 600 gli artisti e i gruppi che si sono proposti per la selezione e più di 200 hanno avuto nell’immediato uno spazio di libera espressione artistica sul sito www.cornettoalgida.com e la possibilità di farsi conoscere dal pubblico di internet.

 Articolo letto 2394 volte


Pagina stampabile