|
Rumours |
Pubblicato il 21/03/2009 alle 12:45:54 | |
Mauro Pagani pubblica il suo primo libro Foto di gruppo con chitarrista
In libreria dal 1° aprile "Foto di gruppo con chitarrista", il primo romanzo di Mauro Pagani pubblicato da Rizzoli Editore.
In libreria dal 1° aprile Foto di gruppo con chitarrista , il primo romanzo di Mauro Pagani pubblicato da Rizzoli Editore.
Profondo e visionario tocca molti tasti, sentimentali e politici. Milano, il ’68, le uova con la vernice rossa in Piazza della Scala, le puttane di via Archimede, i gangster dei Navigli, le macerie di Piazza Fontana. E la vernice che diventa sangue. Gli scossoni di quegli anni attraversano anche la storia di Sonny, un chitarrista di belle speranze, sempre in giro per il mondo, ovunque ci sia musica da suonare, una donna da abbracciare o l’amico Mauro da festeggiare. Un romanzo senza troppe nostalgie, non per ricordare come eravamo, ma come avremmo potuto essere.
Mauro Pagani è nato nel 1946. Nel 1970 insieme a quattro amici ha fondato la Premiata Forneria Marconi . Dal 1977 ha avviato un’intensa carriera da solista e molte collaborazioni illustri, fra cui quelle con Demetrio Stratos, Gianna Nannini, Vasco, Ligabue. Ha inciso dischi e scritto colonne sonore per Gabriele Salvatores. Dal sodalizio artistico con Fabrizio De André, lungo quattordici anni, sono nati capolavori come Creuza de Mä e Le Nuvole. Foto di gruppo con chitarrista è il suo primo romanzo.
Articolo letto 5631 volte
|