Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 06/12/2001 alle 20:17:28
Osanna: nuovo cd e libro per la band napoletana.
di Paolo Ansali
Il futuro del prog basa le proprie radici in un profondo background di qualche decennio fa: ecco gli Osanna, cosi' come ce li presenta Paolo Ansali.

La storica formazione napoletana degli Osanna è tornata in azione grazie all'opera instancabile del cantante Lino Vairetti e del chitarrista Danilo Rustici insieme al bassista di "Suddance" Enzo Petrone. E' stato realizzato il nuovo cd "Taka Boom" (edito per la loro etichetta Afrakà) ed è disponibile una loro biografia distribuita dalla fiorentina Harmony Music.Domenica 2 dicembre al Teatro Mediterraneo si è svolto un concerto di presentazione del cd annesso alla premio "Uomini e Miti" ideato dallo stesso Vairetti. Il premio è andato a tutti i musicisti del progressive italiano. La serata ha dunque visto una bella "rimpatriata" di veterani del rock nostrano con uno special-guest finale. Erano presenti elementi del Banco(Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese), New Trolls (Vittorio De Scalzi)Le 0rme(Michi Dei Rossi e Aldo Tagliapietra)
Balletto di Bronzo (Gianni Leone,) Area(Patrizio Fariselli)e Jenny Sorrenti, ex Saint Just e sorella di Alan. Ognuno di loro ha eseguito un classico del suo repertorio come "RIP" o "Luglio, Agosto, Settembre Nero". All'appello mancavano solo Franz Di Cioccio e Franco Mussida impegnati sul set del nuovo video della Pfm. Gli Osanna storici si sono esibiti con i nuovi arrivati Gennaro Barba, Luca Urciolo e il giovane sassofonista Vito Ranucci al posto del leggendario Elio D'Anna.Il clou della serata è stato uno splendido concerto acustico di Peter Hammill, accompagnato dal virtuoso violinista Stuart Gordon. L'ex vocalist dei Van Der Graaf Generator ha lasciato allibiti i presenti per la potenza della sua incredibile voce, che sembra non abbia risentito dei trentadue anni passati dal primo album.Per i nuovi Osanna si prospetta un 2002 ricco di appuntamenti importanti.Per il momento si attende la piena guarigione di Danilo Rustici (fratello di Corrado,noto chitarrista/producer di Zucchero e Elisa), rimasto coinvolto qualche mese fa in un incidente.Naples power is back!

 Articolo letto 1923 volte


Pagina stampabile