|
Rumours |
Pubblicato il 05/05/2012 alle 21:11:46 | |
Durden & The Catering presentano l'Ep e il video Il Nostro Quadro
La band romana Durden & The Catering prodotta da Francesco Tosoni presenta in esclusiva per Musicalnews il video del brano Il Nostro Quadro, che da' il titolo all'Ep di cinque brani appena pubblicato con una cover de La musica e' finita di Bindi.
La band romana Durden & The Catering (nella foto) prodotta da Francesco Tosoni presenta in esclusiva per Musicalnews il video del brano "Il Nostro Quadro", che da' il titolo all'Ep di cinque brani appena pubblicato con una cover de "La musica è finita" di Umberto Bindi (testo di Califano).
La band romana Durden & The Catering propone una commistione di suoni diversa dalle solite cose sentite e risentite, il loro è un nuovo sound capace di abbracciare diversi generi musicali spaziando dal rock al reggae, dal pop al cantautorato.
Durden, nome scelto dal giovane cantautore in quanto amante dei libri di Chuck Palahniuk, nel 2008 fonda la band "The Catering" composta da: Paolo Gerosimi (basso), Emiliano Martinello (percussioni) e, dal 2010, Giuseppe Levanto (piano rhodes). Con questa formazione, Durden porta avanti un'intensa attività live nei principali locali e manifestazioni della Capitale guadagnandosi l'attenzione degli addetti ai lavori e di un nutrito, appassionato pubblico di estimatori tra cui il giornalista Marco Travaglio e il regista attore Edoardo Leo.
La voce di Durden - alias David Boriani (testi e chitarra, al centro nella foto) - è qualcosa di nuovo nel panorama musicale italiano; non scimmiotta e non fa sue caratteristiche vocali dei già affermati cantanti del bel paese.
Il nome "Durden&TheCatering" è latore di musicalità di per sé, seppur in controtendenza rispetto alle decisioni che oggi regolano i nuovi gruppi emergenti nella scelta del naming.
Nei primi mesi del 2012, Durden ultima la lavorazione del primo EP “Il nostro quadro”, affidando la produzione artistica a Francesco Tosoni - Noise Symphony Art Studio (Nathalie, Makai, Tony Formichella).
L'EP "Il nostro quadro" propone in copertina una grafica carica di significati: un bambino innanzi un muro bianco sembra essere raffigurato nell'atto che precede l'azione; il suo intento sembra essere quello di pitturare quella parete, cornice di vita che aspetta solo di essere "dipinta". L’omonimo videoclip (che presentiamo in esclusiva per Musicalnews!) è sognante e fresco, propone e “dipinge” magistralmente insieme dimensione artistica e spazio cronotopico.
Il primo brano "Nel tuo immaginario" è già stato pubblicato come singolo nel maggio del 2011 e riproposto, assieme ai brani inediti, nel suddetto EP.
Quest’album di cinque canzoni offre anche una versione originale e fresca de "La musica è finita" (Bindi-Salerno-Califano), forse la più bella versione degli ultimi trent'anni.
Articolo letto 2882 volte
|