|
Comunicati |
Pubblicato il 29/01/2011 alle 01:13:38 | |
Tutto l’universo di Giusy Ferreri nel suo nuovo album dalle impennate rock
Nuovo album di inediti per Giusy Ferreri, che avra' come primo momento di lancio la sua prima partecipazione al festival di Sanremo con il brano Il mare immenso.Nella serata degli accoppiamenti duettera' con Francesco Sarcina leader di Le Vibrazioni.
Nuovo album di inediti per Giusy Ferreri, che avra' come primo momento di lancio la sua prima partecipazione al festival di Sanremo con il brano Il mare immenso.Nella serata degli accoppiamenti duettera' con Francesco Sarcina leader del gruppo Le Vibrazioni.
Il titolo, eloquente e significativo, “Il mio universo” sta ad indicare un disco che si preannuncia sincero e fortemente voluto, assecondando la sua indole e la libertà di poter scegliere il materiale, dopo i grandi riscontri commerciali del suo Ep di esordio "Non ti scordar mai di me" e del successivo "Gaetana".
Successivamente, sembra che ci sia stata una battuta d’arresto con il disco “Fotografie” fatto di cover interessanti, realizzato ancora una volta sotto la preziosa supervisione di Tiziano Ferro. Ha avuto poca promozione e ciò ha appannato in parte il suo clamoroso exploit avuto con i due precedenti.
Forse erano prematuri i tempi di proporre riletture tratte dal canzoniere altrui, ma almeno così la giovane artista ha avuto il tempo di dedicarsi con il dovuto impegno a lavorare attorno al progetto degl inediti, per un ritorno in grande stile con nuova determinazione e rinnovata grinta.
“Il mio universo” uscirà il 16 febbraio, sarà prodotto da un music maker esperto come Luca Rustici, già collaboratore storico di Loredana Bertè, Elisa e Zucchero, che affianca Michele Canova Iorfida. Presenti alcune firme importanti come quella di Enrico Ruggeri con "Deja vu" o Bungaro che ha firmato insieme alla Ferreri il brano sanremese.
Può fare sfoggio, inoltre, delle sue doti di cantautrice riproponendo con una veste due pezzi scritti nel passato “Pareti tacere”, “Linguaggio immaginario” e altri due inediti di zecca “Rossi papaveri”, “Senza promesse”.
Interessante anche il cambiamento d’immagine rilevato sin dalla copertina, grazie all’estro del fotografo Alessandro Gerini: uno stile volitivo e coinvolgente, più ‘forte’, in linea con gli arrangiamenti decisamente ‘black” e rock rispetto alle produzioni del passato.
Track list:
Il mare immenso
Deja vu
Piccoli dettagli
Noi brave ragazze
Hai scelto me
Il mio universo
Rosita
Respiro
Il mio comandamento
Linguaggio immaginario
Pareti tacere
Rossi papaveri
Senza promesse
Articolo letto 17008 volte
|