|
Rumours |
Pubblicato il 04/12/2008 alle 12:38:12 | |
Renato Zero al Premio Pigro : Una delle mie più grandi fortune è stato conoscere Ivan Graziani
Una delle mie più grandi fortune è stato conoscere Ivan Graziani. Sono le parole di Renato Zero, che è voluto intervenire con una telefonata ad Anna Graziani al Premio Pigro, che si stava tenendo ieri sera al Teatro Comunale di Teramo.
"Una delle mie più grandi fortune è stato conoscere Ivan Graziani". Sono le parole di Renato Zero, che è voluto intervenire con una telefonata ad Anna Graziani al Premio Pigro, che si stava tenendo ieri sera al Teatro Comunale di Teramo.
Mentre sul palco c'era Alberto Patrucco, lanciato in uno dei suoi monologhi, Renato Zero ha voluto far sentire la propria voce per un caloroso saluto a Ivan Graziani: "Mi ricorderò sempre di Ivan - ha detto Renato Zero - lo conobbi quando eravamo ancora tutti e due all'inizio della nostra carriera. Avrei preferito essere lì con voi stasera e condividere con voi un bicchiere di vino". "Vorrei salutarvi - ha concluso Renato Zero - con un pensiero: abbiate cura di Anna e del Premio Pigro, è il tramite che ci lega ancora a Ivan". Ricordiamo Renato Zero come producer del disco postumo "Per Sempre Ivan" del '99.
Anche Edoardo Bennato, il big del Pigro di quest'anno, ha voluto ricordare Ivan durante la sua esibizione. "Ero ancora un musicista alle prime armi - ha ricordato Bennato - ed ero andato a Milano a cercare una casa discografica che mi producesse. Da Herbert Pagani incontrai Ivan e da subito lo invidiai moltissimo per come suonava la chitarra. Non sono mai riuscito a suonare bene come lui".
Sul palco del gremitissimo Teatro Comunale di Teramo, per la decima edizione del Premio Pigro presentata da Sharon Bray, ieri sera hanno suonato Dj Master Bubi, che ha fartto ascoltare il vinile di "Ninna Nanna dell'uomo, serenata in dialetto teramano di Ivan Graziani; i PuntinEspansione, vincitori del concorso per band emergenti del Pigro 2008; Piji; i Carnera, la band dei figli di Ivan, Filippo e Tommi Graziani; il Progetto Speciale Pigro, un drum set di Ellade Bandini e Agostino Marangolo che hanno ospitato Tommi Graziani; i Mexcal; Alberto Patrucco che ha presentato le canzoni di Georges Brassens per la prima volta tradotte in italiano, ed Edoardo Bennato.
(ufficio stampa Premio Pigro: Giuseppe Catalano)
Articolo letto 2827 volte
|