|
Comunicati |
Pubblicato il 02/07/2009 alle 14:04:32 | |
Nicky Nicolai: il 10 luglio esce Sophisticated lady, il suo nuovo cd
Da venerdì 10 luglio sarà venduto in edicola, in allegato al settimanale L’Espresso, Sophisticated lady, un disco registrato appositamente per l’occasione interamente live@ House Recording Studio a Roma.
Da venerdì 10 luglio sarà venduto in edicola, in allegato al settimanale L’Espresso, “Sophisticated lady”, un disco registrato appositamente per l’occasione interamente live@ House Recording Studio a Roma.
Il titolo dell’album racchiude il manifesto del progetto: mostrare l’anima jazz e sofisticata di Nicky Nicolai.
La tracklist dell’album comprende brani di forte impronta jazz, tipica di Stefano Di Battista, come la title track “Sophisticated lady” (standard jazz di Duke Ellington e Irving Mills) mescoltati al pop e alla bossa, oltre ad una rilettura dei successi di Nicky Nicolai tra i quali una versione unplugged di “Più sole”, il brano presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Questa la tracklist del disco: “Sophisticated Lady”, “E Se Domani”, “Cosa Eri Per Me”, “Più Sole” (Unplugged), “Tutto Passa”, “Io Senza Te”, “Che Mistero È L’amore”, “Io Qui Tu Lì”, “Dall’inizio Nei Finali”, “Doppi Significati”, “E Se Domani” (Live).
L’estate di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista non è solo dischi ma prevede soprattutto live.
Tra i prossimi appuntamenti di Nicky Nicolai anche la partecipazione il 14 luglio alla Reggia di Venaria di Torino al Tributo a Billie Holliday, a sessant' anni dalla scomparsa, con Rachel Ferrell.
Il sodalizio artistico e personale tra una grande voce italiana come quella di NIcky Nicolai e l’inconfondibile sassofono di Stefano Di Battista prosegue da diversi anni con grande successo di critica e pubblico.
L’ultima traccia di questo sodalizio è “Più sole”, album che prende il titolo dal brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo e che ha segnato il ritorno discografico di Nicky Nicolai dopo la pubblicazione nel 2004 dell’album “Tutto passa” e nel 2006 “L’altalena”. L’album è inoltre l’ottavo disco nella carriera di Stefano Di Battista dopo "Live au Parc Floral Vol 3” (1996), “Volare” (1997) e “A prima vista” (1998), “Stefano Di Battista” (2000), “Round About Roma” (2002) “Parker’s Mood” (2004) e “Trouble Shootin’” (2007).
Fonte: Ufficio Stampa Parole e Dintorni
Articolo letto 3798 volte
|