Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 29/01/2007 alle 14:09:34
Partito da Monfalcone il tour di Marydim, pronta a sbarcare a Roma
di Patty Busellini
Venerdi'26 Gennaio le canzoni del suo cd La stanza che mi manca hanno riscosso un forte successo, buon viatico per il concerto al The Place di Roma del 7 Febbraio.

Venerdi'26 Gennaio le canzoni del suo cd La stanza che mi manca hanno riscosso un forte successo, buon viatico per il concerto al The Place di Roma del 7 Febbraio.

Monfalcone, 26 gennaio 2007, ore 1:30 del mattino…il Bar Novo inizia a svuotarsi mentre Marydim e la sua band staccano cavi, strumenti, microfoni…e chiacchierano tra loro, sorridenti, soddisfatti, dopo un concerto entusiasmante che ha incontrato il favore di tutto il pubblico presente e ce n’era davvero tanta, di gente…arrivata anche un’ ora prima, per esser certa di trovar posto!) .

Il locale era stracolmo: la coraggiosa scelta del proprietario, il simpaticissimo Fulvio, è stata premiata da un afflusso massiccio di persone…coraggioso, perché trovare un locale che ti faccia fare musica inedita, è impresa sempre più ardua, convinti come son tutti che il pubblico abbia voglia solo di tributi e cover. E invece, le ispirazioni a volte scanzonate a volte profondamente d’ atmosfera di Marydim hanno convinto tutti e hanno soddisfatto i gusti dei presenti. L’ atmosfera era intima e informale e la nostra artista ha coinvolto il pubblico attraverso brevi narrazioni prima di ogni brano, in cui raccontava il come e il perché della canzone, tra attimi fortemente sentiti, momenti di simpatica ilarità, racconti di sensazioni profonde, esperienze personali e sogni ricorrenti. I brani di sempre si sono alternati ad inediti … ancora più “inediti”…ispirazioni recenti, che hanno trovato collocazione nel live prima ancora di passare per lo studio di registrazione, per il momento riservate solo al pubblico dei concerti.

Terminato il programma, istantanee arrivano le richieste dei bis…una canzone, un’ altra, poi ancora, poi di nuovo…tanto è che il gestore del locale ironicamente ad un tratto interviene “e allora…così rifacciamo da capo il concerto!”… ma Marydim è inarrestabile, andrebbe avanti all’ infinito, chi la conosce, lo sa! Ottima la performance dei musicisti : Daniele Dibiaggio, Roberto Settomini, Gabriele Degrassi, Giancarlo Pellicani e Marco Furlan hanno supportato e accompagnato senza incertezze la voce e lo spirito di Marydim, con professionalità, presenza scenica e un feeling umano notevole. Terminati i saluti, chiuso il microfono, la nostra artista viene rapita dagli amici e da gente sconosciuta : complimenti e sorrisi e sensazioni condivise…”E’ per questi momenti, che io non posso smettere di scrivere e cantare…quando una persona mi viene a dire che gli ho toccato il cuore, che gli ho stuzzicato un ricordo…io…ecco…ho realizzato il mio sogno, entrare nell’ animo della gente”…le porto via questa frase…mentre scarta i suoi cd e ci scrive sopra dediche e autografi… Un’ amica, che la osserva da poco lontano, con la quale avevo scambiato 2 chiacchiere durante il concerto, mi fa ...sembra una bambina che scarta i regali la mattina di natale, non trovi?... .

In affetti, questo è quello che ti porti via, dopo un concerto di Marydim : la sua positività, l’ allegria, il suo sorriso, la sua semplicità.

 Articolo letto 3944 volte


Pagina stampabile