Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 08/07/2011 alle 00:15:42
Grandi nomi della musica e del teatro per la settima edizione del Festival Teatro Canzone di Giorgio Gaber
di Pippo Augliera
Presentato, ancora una volta, da Enzo Iacchetti, al Festival Gaber sfileranno grandi nomi della musica italiana, accanto a quelli del teatro. In programma sabato 23 e domenica 24 luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio.

Presentato, ancora una volta, da Enzo Iacchetti, al Festival Gaber sfileranno grandi nomi della musica italiana, accanto a quelli del teatro. In programma sabato 23 e domenica 24 luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio.

La settima edizione del Festival coincide con il quarantesimo anniversario del debutto di Gaber al Piccolo Teatro di Milano. Sarà, quindi, un'edizione speciale che evidenzierà i momenti più importanti di una carriera che dava il via alla splendida avventura del teatro-canzone.

Gli artisti si cimenteranno con il repertorio degli esordi e proporranno alcune riletture personali tratte dallo spettacolo d'esordio “Il Signor G”.
Quest'anno vedremo sul palco noni storici come Ornella Vanoni, la PFM, Cristiano De André, Enrico Ruggeri, Andrea Mirò, Daniele Silvestri e i giovani talenti Emma, Marco Mengoni, persino il rapper J-Ax. Accanto a loro, David Anzalone, Maurizio Lastrico e Giobbe Covatta. Nel corso delle due serate, ognuno avrà uno spazio di 15/20 minuti per proporre questi speciali omaggi.

Dalia Gaberscik, figlia di Giorgio, è soddisfatta del cast e, per il futuro, le piacerebbe poter avere Francesco de Gregori: ‘Nel corso degli anni sono rimasta colpita dal fatto che molti giovani si stanno avvicinando al repertorio di mio padre. E questo ci spinge a dare loro sempre più spazio’. Nello scorso mese di maggio circa mille studenti di tre istituti superiori della Versilia hanno assistito alla Lezione-Spettacolo “Il Signor G - Canzoni, video, letture per conoscere Giorgio Gaber”.

Ecco il calendario delle serate in programma:
Sabato 23 luglio - Giobbe Covatta, Cristiano De André, Emma, Maurizio Lastrico, PFM, Enrico Ruggeri. Domenica 24 luglio - David Anzalone, J-AX, Marco Mengoni, Andrea Mirò, Daniele Silvestri, Ornella Vanoni.

Il Festival è organizzato dalla Fondazione Giorgio Gaber e sostenuto dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Lucca, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dal Comune di Viareggio, dalla Fondazione Carnevale e con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Forte dei Marmi, del Comune di Pietrasanta e del Comune di Camaiore.

I biglietti, al prezzo di 15,00 euro, sono disponibili presso la Biglietteria Tutto Eventi (0584.427201) aperta dal martedì alla domenica (10.00 – 12.30; 15.30 – 19.00), e sul sito web www.puccinifestival.it
Le informazioni sullo svolgimento del Festival e i relativi aggiornamenti saranno reperibili sul sito internet ufficiale della FONDAZIONE GIORGIO GABER.

Il ritratto di Giorgio Gaber è di Enrico Fornaini

 Articolo letto 3571 volte


Pagina stampabile