Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 16/03/2010 alle 00:38:36
Missing Mrs. Anna Oxa torna ad Amici in vista di un fatidico nuovo album più volte rinviato
di Pippo Augliera
Anna Oxa e’ stata ospite ad Amici dove ha cantato Quando nasce un amore in coppia con Emma Marrone. Ha annunciato l’uscita per ottobre di un nuovo album. Adesso sara’ curata dal management di Cose di Musica.

Anna Oxa e’ stata ospite ad Amici dove ha cantato Quando nasce un amore in coppia con Emma Marrone. Ha annunciato l’uscita per ottobre di un nuovo album. Adesso sara’ curata dal management di Cose di Musica.

Nella sua penultima performance pubblica allo Stadio San Siro per "Amiche per l'Abruzzo” è apparsa con un look cambiato, più spirituale, con i lunghi capelli neri e un volto tirato, quasi sofferente. Ma la 'metamorfosi' della Oxa nasce più di tre anni fa durante un viaggio, insieme alla consigliera spirituale Selene Calloni, nella lontana India, a Benares per la precisione. In quei giorni Anna è stata come 'illuminata', trovando dunque la pace interiore che da tempo cercava.

Anna Oxa cambia ancora volto e sembrano lontani i tempi delle esibizioni sanremesi, quella del debutto in versione punk con “Un’emozione da poco” di Fossati, o quelle dallo stile sensuale ed esagerato anni’80 con gli hits “E’ tutto un attimo”, “Non scendo”, e persino nella cantautorale “A lei” di Roberto Vecchioni.

La sua ultima partecipazione al festival risale al 2006 con il brano che destò scalpore sia per il testo che per la musica dal titolo emblematico “Processo a me stessa” contenuta nell'album "La musica è niente se tu non hai vissuto” che conquisto' il disco d'oro. I suoi fans, allora, rimasero un po' disorientati.

La Oxa ha affermato nel talent della De Filippi: ‘con quella partecipazione ho fatto una spogliazione per cui mi sono solo voltata per pensare. In realtà non me ne sono andata e non ho abbandonato il mio pubblico. Mi sono concessa un nobile silenzio. Ci sono silenzi che non servono, sono delle fughe; ce ne sono altri che parlano e che stimolano la creatività. Bisogna comprendersi, prima di potere trasmettere agli altri. Io mi sono ascoltata. Si torna quando uno ha qualcosa da dire’.

Ad ottobre è prevista la pubblicazione di un album pop, rivolto anche ai più giovani. Già l’anno scorso era stato annunciato e rinviato. Il titolo avrebbe dovuto essere “Rifugi segreti” con 9 inediti scritti da lei con Pasquale Panella, tra i quali una preghiera buddista, delle cover di Franco Battiato e Lucio Battisti e un duetto con Alice. Essendo un album pop, può darsi che modifichi i contenuti e inserisca altro materiale.

Di recente, si è esibita in terra croata dove è stata ospite di uno spettacolo dal vivo con il tenore Ivo Gamulin Giann, accolta in modo trionfale dal pubblico locale. Molto suggestiva e bella la nuova rilettura di “E' tutto un attimo” che, con l'accompagnamento di una grande orchestra, ha assunto una nuova veste sinfonica.

Bentornata Anna!

 Articolo letto 8640 volte


Pagina stampabile