Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 18/02/2008 alle 18:36:11
Riaperte le iscrizioni al Premio Lunezia Nuove Proposte
di Alessandro Sgritta
Riaperte le iscrizioni all' 8°edizione del Premio Lunezia Nuove Proposte, evento dedicato ad artisti emergenti e suddiviso in tre categorie: Band, Cantautori e Autori di testi, senza limiti di età. La domanda va presentata entro il 30 giugno.

Riaperte le iscrizioni al Premio Lunezia Nuove Proposte, l'evento giunto all'ottava edizione dedicato ad artisti emergenti e suddiviso in tre categorie: Band, Cantautori e Autori di testi, senza limiti di età.

Il Premio Lunezia è ormai un consolidato appuntamento della cultura musicale nostrana che premia il valore Musical-Letterario delle canzoni italiane, parametro di valutazione coniato dal Patron Stefano De Martino. Molto ambito dagli artisti già affermati, e naturalmente dagli emergenti che hanno a loro disposizione un'importante vetrina di visibilità. Negli ultimi anni, il Lunezia ha saputo riconoscere talentuosi giovani che si sono poi affermati in ambito nazionale come Giua (che parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo) o Domenico Protino (nella foto di Monica Silva al momento della premiazione del luglio scorso, unico italiano in gara al Festival di Viña del Mar in Cile, gemellato al Festival di Sanremo e che si svolgerà da giovedì 21 a martedì 26 febbraio 2008, evento che sarà trasmesso in Mondovisione).

Il documento di partecipazione, debitamente compilato, dovrà essere inviato entro il 30 Giugno 2008 (farà fede il timbro postale). La Direzione Artistica invita ad iscriversi con anticipo, questo consentirà una migliore analisi del materiale pervenuto. Le modalità di iscrizioni sono reperibili al link:
http://www.lunezia.it/sezionenuoveproposte


Coloro che invieranno il materiale completo in tutte le sue parti ed entro la data stabilita, parteciperanno ad una prima selezione che, in caso di ammissione, li porterà ad accedere alle esibizioni live (fasi semifinali e finali), che si svolgeranno nelle città di Massa ed Aulla, di fronte ad una giuria di qualità formata da giornalisti e noti rappresentanti del mondo musicale e di quello discografico. Nella passata edizione erano presenti Siae, Radio 2 Rai, Target Music e Warner Music Italia, nonché Dario Salvatori nel ruolo di talent-scout per il Festival di Sanremo; altri sono attesi per l'edizione 2008.

Da quest'anno c'è una novità in più per gli Autori di Testo: il vincitore di questa sezione avrà l'onore di vedere la propria lirica musicata da un affermato autore della musica leggera italiana.

La Direzione Artistica del Premio Lunezia sta definendo una nuova rilevante collaborazione che pone un importante tassello nella preparazione della 13^ edizione riguardo al nome del Big che offrirà il suo impegno artistico per musicare l'opera vincitrice della sezione Autori di Testo dell'edizione 2008.

Per consultare l'Albo d'Oro dei Big che hanno calcato il palco del Premio Lunezia si può visitare il sito www.lunezia.it.

Il vincitore assoluto del Premio Lunezia Giovani Autori e i finalisti più meritevoli avranno conseguente accesso, in qualità di ospiti, al palco di note manifestazioni quali Premio Mia Martini (Bagnara Calabra), Sanremoff (Sanremo), Mei (Faenza), Solarolo Song Festival (Solarolo), Premio Bindi (S.Margherita Ligure), Premio Pigro (Teramo) e altri eventi che l'organizzazione si riserva di comunicare entro il 31 Luglio 2008.

Per sapere come partecipare ed avere altri dettagli storici sulla manifestazione visitare il sito internet: www.lunezia.it e cliccare su "nuove proposte".

 Articolo letto 4049 volte


Pagina stampabile