Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 10/07/2010 alle 18:25:20
Parisse chiude il Roma Fiction Fest con un concerto al Macro
di Alessandro Sgritta
Sabato 10 luglio al termine della cerimonia di premiazione del Roma Fiction Fest la cantautrice italo-canadese Parisse fara' un concerto al Museo Macro di Testaccio per presentare il suo ultimo singolo Feel Like Runnin' attualmente in radio.

Sabato 10 luglio la cantautrice italo-canadese Parisse (nella foto di Gianluca Sarago') sarà protagonista del concerto di chiusura della rassegna Roma Fiction Fest che si terrà al Macro di Testaccio di Roma e che avrà inizio al termine della cerimonia di premiazione all’Auditorium Conciliazione prevista per le ore 21 e presentata da Veronica Pivetti, Madrina del Festival, che sarà accompagnata dal concerto "Musiche di Fiction" dell'Orchestra diretta da Maestro Pino Jodice.

Durante la serata al Macro (ultimo ingresso alle 22.30) PARISSE presenterà in anteprima i brani che faranno parte del suo album d’esordio e che vedrà l’uscita in autunno. Sarà l’occasione per ascoltare anche il brano d’esordio “Feel Like Runnin’”, attualmente in rotazione radiofonica nelle principali radio. Il singolo è in vendita su iTunes e altri negozi digitali.

«Il brano parla di voglia di libertà, voglia di vivere fino in fondo le proprie passioni ed i propri desideri. – racconta la PARISSE - Nel testo la protagonista sente di voler sfuggire ai canoni stereotipati per correre verso il suo destino. Mi piace definirla "musica per fare l'amore", un neo-soul/easy listening che risvegli nell'ascoltatore la voglia di evadere e fuggire dalla routine di tutti i giorni».

Valentina Parisse è un’artista italo-canadese, autrice e cantante. Valentina ha intrapreso il suo percorso musicale ormai dieci anni fa e ciò che ora propone non è altro che il risultato di questo lungo viaggio che ha condiviso con il produttore Steve Galante (Randy Crawford, Andrea Bocelli, Gino Vannelli, Filippa Giordano etc.).

PARISSE ha concepito, registrato e portato a termine il suo nuovo progetto solista in Canada con Steve Galante e altri artisti come Rick Allison (Lara Fabian, Johnny Hallyday, Chim Badi etc.), partecipando attivamente sia alla scrittura di alcuni brani che al processo produttivo.

Nei brani del suo progetto PARISSE canta di un amore sensuale e dolce, una ragazza che ama esprimere i suoi sentimenti e non ha paura di dichiararli in ogni forma. Dal punto di vista del suono il progetto si muove su sonorità vicine ai colori della Motown e al vibe del neo-soul, una carezza potente e delicata per tutte le età e le categorie, sofisticata e contemporaneamente adatta alle radio.

Come autrice, ha collaborato con Filippa Giordano (per l’album “Primadonna”, disco d’oro e pubblicato anche in Giappone, in Sudamerica e nella recente compilation “Capriccio” pubblicato in Messico da Sony/BMG).

Ha collaborato anche con Gabriele Muccino in occasione della realizzazione di un importante spot televisivo rivolto all’Italia e all’Europa per la compagnia telefonica Telecom Italia Mobile (TIM).

PARISSE per le sue performance ha scelto di vestire un look che interpreta la dualità tra femminile e il maschile che contraddistingue gli abiti di Stella McCartney, la figlia di Paul. Saranno invece rock ma sofisticate le calzature di Giuseppe Zanotti.


Sabato 10 Luglio 2010
ROMA FICTION FEST

Auditorium Conciliazione ore 21,00
(Via della Conciliazione 4, Roma)

Museo Macro, Piazza Giustiniani 4, Roma (Testaccio).
Si comunica che sabato 10 luglio gli spazi del MACRO Testaccio chiuderanno anticipatamente alle ore 23:00 con ultimo ingresso previsto per le ore 22:30.


 Articolo letto 4016 volte


Pagina stampabile