Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 02/10/2010 alle 07:25:13
Loredana Berte' rocker indomita: di nuovo alla ribalta, esprime il desiderio di duettare con Antonino Spadaccino!
di Pippo Augliera
Dopo una lunga convalescenza, torna a ruggire la Berte' e lo fa attraverso le sue dichiarazioni alla stampa, la ripresa di alcune serate per i suoi irriducibili fans e il suo desiderio espresso di volere duettare con Antonino Spadaccino.

Dopo una lunga convalescenza, torna a ruggire la Berte' e lo fa attraverso le sue dichiarazioni alla stampa, la ripresa di alcune serate per i suoi irriducibili fans e il suo desiderio espresso di volere duettare con Antonino Spadaccino.

Loredana e' una donna ed una artista indomita e ribelle! C'e' il compleanno di Renato Zero, domani l'ha invitata al suo concerto romano, ma lei sara' a Reggio Emilia e quindi dovra' rinunciare a questa occasione live!

Partiamo dai famosi versi scritti per lei da Ivano Fossati ...Non sono una signora, una per cui la guerra non è mai finita’…, dopo 30 anni, sembrano più che mai essere stati cuciti addosso per l’artista e ha fatto bene Mia Martini a suggerire all’epoca al suo autore preferito di affidare il brano a sua sorella, fiutando che fosse adatto al suo temperamento.

La Bertè non conosce vie di mezzo, se deve fare le sue critiche non ci pensa più di tanto, così non risparmia le frecciatine al talent show X Factor ...In tv ci sono solo i ragazzini dei talent show che si credono artisti con 40 anni di carriera. Mai vista un’edizione di X Factor più schifosa di questa. Che fine hanno fatto Giuliano? Era una bomba. E la Ferreri? La Maionchi non capisce nulla: anni fa disse a Biagio Antonacci di andare a fare l’idraulico. La Tatangelo è la più raccomandata. Mi manca Morgan, però l’apologia della droga che ha fatto è sbagliata. Elio non ha identità. Tutti lo imitano....

Salva solo la vocal coach Rossana Casale e con una valida motivazione: ‘era la corista mia e di Mimì’, bisogna vedere se è da prendere come un complimento, visto che la Casale ha una lunga carriera alle spalle come cantante ed ha realizzato dischi e concerti. Esprime parere positivo su Amici sostenendo che è meglio... fanno un lavoro più certosino. Lì ci andrei.... Ed esprime parole di elogio per Antonino Spadaccino uno dei vincitori di una edizione passata: 'Vorrei duettare con lui, ma non so dove stia. Sparito. Bisogna chiamare Chi l’ha visto …’ Senza interpellare la famosa trasmissione sui dispersi ufficialmente e non, abbiamo rintracciato questo giovane artista dalla voce black and soul sulla sua pagina di Facebook dove ha espresso la sua gioia e grande soddisfazione, pronto e disponibile a concretizzare questo desiderio della Bertè.

Invitata a partecipare al 60° compleanno del suo grande amico Renato Zero, forse sarà costretta a rinunciare e lo comunica con una nota ai suoi fans su Facebook: ‘Ciao Belli, il 29 Sett sarei dovuta essere ospite al primo concerto di Renato Zero per i nostri 60 anni insieme. Per motivi organizzativi, Renato mi ha chiesto di posticipare la mia partecipazione al 3 Ottobre ma, per quella data,probabilmente non ci potrò essere...Faccio comunque i miei auguri a Renato e vi aspetto tutti per la prossima data Sabato 9 ottobre al Tunnel di Reggio Emilia’. Sì, perché lei ha ripreso a fare serate, dove canta dal vivo con le basi e afferma:‘ si, così costo di meno, guadagno di più e non litigo con i musicisti’. Mantiene la sua energia e grinta, una sfida al tempo che passa.

Recentemente, per il suo compleanno (60 anni il 20 settembre), è stato ristampato Io, si Bertè e messo in vendita in edicola da un noto settimanale. Lei non apprezza questo tipo di operazione: ‘il cofanetto è celebrativo per chi non c’è più… Mi son stufata di far la guerra contro i mulini a vento, per loro son già sotto terra. Fanno le compilation e non mi consultano nemmeno sui pezzi che preferisco'.

Non sono una signora, ma una con poche stelle nella vita, canta l’indomita Loredana ed è proprio così….speriamo di vederla proprio con Antonino Spadaccino (qui in foto con il nostro diretur Giancarlo Passarella) in un concerto o evento o dsico... che rimanga storico!

 Articolo letto 6066 volte


Pagina stampabile