|
Notizie |
Pubblicato il 23/03/2005 alle 14:39:59 | |
Neapolis: arrivano Nick Cave e Tori Amos
Prime anticipazioni sul cast artistico del festival, in programma all’Arena Flegrea di Napoli il 7 e 8 luglio. Tra gli ospiti Nick Cave e Tori Amos. Tante le opportunità per gli emergenti con "Destinazione Neapolis", "Neapolis Mei Day" e "Demo".
Nick Cave e Tori Amos al Neapolis Festival 2005. Due le date quest’anno, giovedì 7 e venerdì 8 luglio, per uno dei festival più importanti in Italia, una “due giorni” ricca di artisti internazionali ed eventi, tutti all’Arena Flegrea di Napoli. Come sempre, il cast sarà di primo piano: per la giornata di venerdì 8 luglio, sono confermati gli “headliner” Nick Cave e Tori Amos. Con la possibilità di vederli suonare insieme, sullo stesso palco, in una session inedita!Protagonista della scena “dark”, Nick Cave arriva in Italia in occasione del tour "Abattoir blues / The Lyre Of Orpheus", incentrato sul nuovo album del rocker maudit australiano.
Altra star confermata al Neapolis, Tori Amos presenterà i brani del nuovo album “The Beekeeper”, che ha un notevole airplay in tutto il mondo confermandola tra le artiste più originali del panorama internazionale. Al momento, queste le conferme per un cast che si preannuncia ricchissimo.
Nel frattempo, infatti, il festival continua la propria attività di “talent scouting”, grazie ad una serie di iniziative previste, che daranno visibilità ai migliori artisti emergenti italiani e stranieri:
Destinazione Neapolis: il concorso, realizzato in collaborazione con “Freak Out Magazine”, darà la possibilità a quattro formazioni emergenti di esibirsi sul palco che verrà allestito all’Arena Flegrea di Napoli il 7 e 8 luglio. C’è tempo ancora fino al 15 aprile per iscriversi al concorso;
Neapolis MEI Day: organizzato in collaborazione con il Meeting delle etichette indipendenti (M.E.I.), il concorso è aperto a tutti i produttori ed etichette indipendenti che abbiano pubblicato un disco tra l’ottobre scorso e il prossimo primo aprile. Il materiale dovrà pervenire entro il 15 maggio. Verranno selezionate nove produzioni, che avranno la possibilità di esibirsi l’8 luglio sul palco del festival, prima delle star internazionali, serata in cui verrà eletta la produzione vincitrice del “Neapolis MEI day”.
Demo Neapolis: in collaborazione con la pluripremiata trasmissione di RadioUno Rai, condotta da Renato Marengo e Michael Pergolani, nasce lo spazio “Demo Neapolis”. Nella prima serata del festival, il 7 luglio, si esibiranno i migliori artisti proposti da “Demo”. La serata verrà trasmessa su RadioUno Rai.
La prevendita dei biglietti avrà inizio il prossimo 29 marzo. Tutte le informazioni sul festival e sui bandi dei concorsi sono disponibili sul sito internet della manifestazione.
Articolo letto 6556 volte
|