|
Rumours |
Pubblicato il 18/03/2007 alle 14:04:31 | |
Vega’s e The You Are vincitori della selezione abruzzese di Primo Maggio Tutto l’Anno
Sul gradino più basso del podio i Manila Hemp di Giulianova. Quarto posto ex aequo per Effebizeta di Pescara, Imatra e Rodeo Drive dell’Aquila, Ikebana di Ortucchio (Aq) e Giancarlo Spadaccini di Vasto (Ch).
I Vega’s dell'Aquila e i The You Are di Castel Frentano (Chieti) sono i vincitori della selezione abruzzese di Primo Maggio Tutto l’Anno. Sul gradino più basso del podio i Manila Hemp di Giulianova, formazione che ha di recente realizzato un album con Steve Albini. Quarto posto ex aequo per Effebizeta di Pescara, Imatra e Rodeo Drive dell’Aquila, Ikebana di Ortucchio (Aq) e Giancarlo Spadaccini di Vasto (Ch).
Al termine di due piacevoli ed affollate serate al Silver Pub Cafe' di Sulmona la giuria di qualità – composta da Federico Cifani di Rockambula, Roberta Salvati di Radio Mondo, Chiara Maiorano (che ha sostituito Silvio Mancinelli di Rete5) – ha decretato i vincitori della selezione abruzzese e che rappresenteranno la loro regione nella finale nazionale a Roma, durante la quale saranno scelte le band che si esibiranno il 1 maggio nel concerto in Piazza San Giovanni in Laterano. Dunque per la finale nazionale l’Abruzzo sarà rappresentato dal crossover tra rock ed elettronica dei Vega’s dell’Aquila (nella foto) e dall’indie alternative dei The You Are di Castel Frenano (Chieti). Per le selezioni dell’Abruzzo l’organizzazione è affidata all’Associazione Culturale Ovidiana di Sulmona, il cui presidente Devis Di Cioccio ha mostrato tutto il suo compiacimento: “La maggiore soddisfazione è vedere la gioia e l’entusiasmo con cui tutto il pubblico ha partecipato alla manifestazione: è questo il segnale che la scena musicale è viva e attiva anche nella nostra terra e siamo fieri di aver portato questa manifestazione a Sulmona”. La direzione artistica, come nelle passate edizioni, è appannaggio della professionalità di Antonio Ranalli, giubilante per l’elevato livello artistico dei concorrenti: “Si sono iscritti ben 77 gruppi e questo è già un bel risultato, considerando le ridotte dimensioni di una regione come la nostra, ma soprattutto è piacevole constatare il considerevole valore di tutti e 14 i finalisti”. “Devo riconoscere” aggiunge infatti il frizzante conduttore Massimo Giuliano “che nella prima fase di selezione i giurati hanno svolto molto bene il loro compito, visto che in entrambe le serate lo spettacolo è stato di gran livello. Ottime band, proposte innovative: è stato davvero piacevole presentare questa manifestazione e stare a contatto con tutti questi musicisti. Ho notato anche ottimo feeling tra tutti i gruppi nel backstage”.
Articolo letto 4084 volte
|