Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 11/08/2010 alle 16:01:38
Annullamento concerto di Niccolò Fabi a Pescara: il Comune, ''Noi non c'entriamo''
di Massimo Giuliano
“Comprendiamo la delusione dei fan e le difficoltà tecniche sopraggiunte, ma è bene precisare che l’amministrazione comunale di Pescara non ha organizzato personalmente il concerto dell’artista Niccolò Fabi, inizialmente previsto per ieri sera”.

“Comprendiamo la delusione dei fan e le difficoltà tecniche sopraggiunte, ma è bene precisare che l’amministrazione comunale di Pescara non ha organizzato personalmente il concerto dell’artista Niccolò Fabi, inizialmente previsto per ieri sera”.

Lo ha detto l’assessore al Turismo del Comune di Pescara, Berardino Fiorilli, intervenendo sull’annullamento della tappa gratuita di Niccolò Fabi in piazza Unione. "In tale evento - aggiunge Fiorilli - l’amministrazione si è limitata a fornire un supporto tecnico, concedendo la location a Pescara vecchia, il palco, garantendo la chiusura alle auto della zona, per consentire al pubblico di fruire dello spettacolo, e dichiarandoci disponibili a contribuire al 50% della spesa sostenuta dal Comitato di Pescara Vecchia, organizzatrice dell’evento. Le difficoltà che hanno poi impedito lo svolgimento dell’evento non hanno nulla a che fare con l’amministrazione comunale che, come richiesto, sta assicurando il necessario supporto per gli altri eventi".

“L’amministrazione comunale - specifica l'assessore - non ha notizie dirette circa le motivazioni che hanno determinato la cancellazione della tappa, non avendo intrattenuto rapporti diretti con il management. Il Comune, in questo caso, ha avuto rapporti solo con gli organizzatori che avevano proposto il concerto che abbiamo deciso di sostenere, tra l’altro anche con la Provincia di Pescara. Nel merito abbiamo garantito l’uso del palco, la chiusura della rampa dell’asse attrezzato qualora si fosse svolto il concerto, dichiarando la disponibilità a concedere anche un contributo economico da assegnare agli organizzatori, e non direttamente all’artista con il quale non abbiamo avuto contatti. Non sappiamo perché lo spettacolo è poi stato annullato; resta la disponibilità dell’amministrazione a ospitare iniziative di richiamo vagliando le proposte che giungono dal nostro mondo produttivo”. Resta anche la figuraccia che Pescara ha fatto a livello nazionale, al di là delle colpe e delle responsabilità.

 Articolo letto 5732 volte


Pagina stampabile