Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 30/07/2009 alle 12:31:51
Uprising il nuovo singolo dei Muse, in radio dal 4 agosto
di Antonio Ranalli
Si intitola Uprising il nuovo singolo dei Muse, in radio da Martedi 4 Agosto e lancia il nuovo e quinto album della band inglese!

Si intitola Uprising il nuovo singolo dei Muse, in radio da Martedi 4 Agosto e lancia il nuovo e quinto album della band inglese!

Si tratta del primo brano ad essere estratto da "The Resistance", il quinto album in studio della band, album prodotto da loro stessi. Il brano sarà disponibile come supporto digitale dal 4 Agosto ed è uno di quei brani con un tocco di glam che farebbe la sua figura in tutti i club – rock senza vergogna di esserlo, innovativo, fresco e assolutamente Muse!

E' trascorso solo un decennio dal primo album della band ("Showbiz") ma in questi anni il gruppo ha lavorato incessantemente, in tour in tutto il mondo e sono ora una delle più grandi rock band britanniche. Globalmente, hanno venduto più di 8.000.000 di album, collezionando nel frattempo 5 MTV Europe Music Awards, 4 Q Awards, 7 NME Awards e 2 Brit Awards. I Muse hanno fatto da headliner a quasi tutti i maggiori festival europei e a Giugno del 2007 tennero i loro due show più importanti in territorio britannico, quando fecero due serate consecutive all’allora appena rinnovato Wembley Stadium; una specie di mini-festival nel corso di un unico weekend che vide esibirsi anche gruppi quali i The Streets e i My Chemical Romance e si concluse mesi dopo con la pubblicazione di H.A.A.R.P, un CDOffice for Complication of Otherwise Simple Affairs

Non ci scordiamo poi del successo di Black Holes And Revelations, l’album premiato in Gran Bretagna con il Triplo Disco di Platino, che regalò alla band il loro migliore piazzamento in classifica e le critiche più entusiastiche fino ad oggi. Nel Regno Unito,.l’album debuttò direttamente al Numero Uno ed il primo singolo, ‘Supermassive Black Hole’ direttamente al Numero 4, fino ad oggi la posizione più alta mai raggiunta in UK da un singolo dei Muse. ‘Starlight’, ‘Knights of Cydonia’ e ‘Map of Problematique’ arrivarono poi tutti quanti nei Top 20.

"The Resistance" è stato registrato in Italia, prodotto dalla band e mixato da Mark ‘Spike’ Stent. Uscirà in Italia Venerdì 11 settembre. L’album tocca rock, musica classica, pop, r’n’b e tanti altri generi – tutti i brani portano comunque l’indiscutibile marchio dei Muse e sono tutti emozionanti, pieni di riff, strepitosi e stupefacenti come ce li saremmo aspettati.

Il tour italiano:
21 Novembre - Bologna, Futureshow Station
4 Dicembre - Torino, Palaolimpico

 Articolo letto 4394 volte


Pagina stampabile