|
Interviste |
Pubblicato il 16/04/2009 alle 20:26:40 | |
Mica stupida questa Alessandra Amoroso
A Milano il 10 Aprile, la vincitrice dell’ultima edizione del talent-show Amici, presenta a un manipolo di giornalisti del web il suo primo CD intitolato Stupida.
A Milano il 10 Aprile, la vincitrice dell’ultima edizione del talent-show Amici, presenta a un manipolo di giornalisti del web il suo primo CD intitolato Stupida.
E' in uscita oggi per la Sony Music ed e' gia' prenotato in 25.000 copie.
Sette brani in tutto: la title track è stata cantata in anteprima proprio nell’ultima puntata del programma TV; altri due brani (Immobile e Stella Incantevole) erano già stati pubblicati sulla compilation Scialla; c’è una versione in italiano di Find A Way, reintitolata E’ Ora Di Te oltre a tre inediti assoluti. Il cd è stato realizzato con la supervisione artistica di Mario Lavezzi e vanta collaborazioni prestigiose fra gli autori e gli arrangiatori dei brani (Roberto Casalino e Peppe Vessicchio su tutti).
Sandrina (come lei stessa ama farsi chiamare) risponde di buon grado alle domande che le vengono poste; la 23enne leccese parla a ruota libera, principalmente di come le sia cambiata la vita dopo i sei mesi più intensi della sua vita: aerei, video promozionali, interviste etc.... Da Lecce poi, si sta trasferendo a Roma per questioni logistiche.
Le sue influenze musicali affondano nel gospel e cita a tal proposito il suo personale cult-movie Sister Act; quando però si parla di modelli di riferimento, il nome di Mina è il primo a essere menzionato. Relativamente ai suoi obiettivi, la ex commessa afferma di voler studiare musica ancora per molto ...Non solo devo perfezionare il canto ma vorrei imparare a suonare anche uno strumento, il pianoforte in particolare!...
Dopo il concerto-evento del 12 aprile nella sua città con oltre 100.000 spettatori, partirà un tour che la porterà in tutta Italia. A chi le domanda se vorrà seguire le orme del suo predecessore Marco Carta, risponde ...E chi non lo vorebbe?! … il palco di San Remo è dunque nel suo mirino e sicuramente la ragazza ha la stoffa per arrivarci.
Articolo letto 8176 volte
|