Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 20/03/2010 alle 17:11:00
Biagio Antonacci produce Loredana Errore e la sua Inaspettata nuova proposta musicale di poesia che fa volare alto
di Pippo Augliera
Da alcune ore e’ in rotazione radiofonica Se fosse per sempre il nuovo singolo di Biagio Antonacci che anticipa la pubblicazione del suo prossimo album di inediti dal titolo Inaspettata prevista per il 13 aprile e conterra' 11 brani.

Da alcune ore e’ in rotazione radiofonica Se fosse per sempre il nuovo singolo di Biagio Antonacci che anticipa la pubblicazione del suo prossimo album di inediti dal titolo Inaspettata prevista per il 13 aprile e conterrà 11 brani.

“Se fosse per sempre” è stato scritto interamente da Biagio Antonacci e arrangiato da Michele Canova, racconta di un amore che va oltre la propria bellezza nella quotidianità, non stancando mai, conferma lo stile del cantautore, aggiungendo delle sonorità inedite, più energiche. Il videoclip sarà proiettato in anteprima esclusiva il 31 marzo su Sky Uno.

L’album che seguirà “Inaspettata” sarà distribuito da Iris/Sony Music e si avvale della collaborazione di musicisti/arrangiatori molto diversi tra loro come Celso Valli, Michele Canova e Guido Style, voce del gruppo rock italiano degli Styles.

Ha operato una selezione difficile su 30 brani composti e dei quali si è innamorato. Aveva qualche mese fa dato delle anticipazioni: 'Sarà un cd molto vario e pieno di contaminazioni tra pop e rock. Ci saranno moltissime sorprese. Voglio andare in una direzione moderna ma con un passo classico. Il protagonista è un uomo che vive di poesia. In questo mondo la poesia è una cosa che fa volare alto e tocca il cielo. A tutti consiglio di scrivere poesie. Non fa annoiare, consente di parlare a tutti ed è come la bellezza: può salvare il mondo'.

Esce a tre anni di distanza da “Vicky Love”, edito nel 2007. Alla fine del 2008 è stata la volta de "Il Cielo ha una porta sola", una raccolta di successi rivestiti con nuovi arrangiamenti, dove spiccava l’originale partecipazione vocale di Claudia Cardinale in “Sognami”, con l’aggiunta di due inediti, inclusi nella colonna sonora del film "Ex" di Fausto Brizzi.

A novembre 2009 ha regalato ai suoi fans un prezioso cofanetto, "Anima Intima, Anima Rock” due dvd con 40 brani che raccolgono grandi momenti della sua ultima fortunata tournèe: una prima tranche di concerti nei più importanti e storici Teatri italiani, esprimendo al meglio la sua anima INTIMA, ed una seconda tranche nei Palasport, dove ha mostrato tutta la sua anima ROCK.

Antonacci ha inoltre curato la realizzazione di due tracce presenti nell’Ep di debutto di Loredana Errore, la title-track del disco “Ragazza occhi cielo” e “L’ho visto prima io”. Le sorprese che il cantautore milanese ha deciso di fare all’interessante talento di “Amici” non si fermano qui, per lei ha voluto suonare le chitarre elettriche presenti nel disco.

Loredana ha voluto, come ringraziamento, omaggiarlo con la cover di “Oggi tocchi a me”, tratta dal fortunato “Convivendo parte 2”.

 Articolo letto 6943 volte


Pagina stampabile