Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 25/12/2012 alle 18:14:33
Stile e talento al Festival di Sanremo con Raphael Gualazzi
di Lucia Salinas
Dopo il trionfo nell’edizione del 2011 e i successi internazionali Raphael Gualazzi sarà di nuovo sul palco dell’Ariston con due brani sorprendenti.

Dopo il trionfo nell’edizione del 2011 e i successi internazionali Raphael Gualazzi sarà di nuovo sul palco dell’Ariston con due brani sorprendenti.

Raphael Gualazzi torna al Festival di Sanremo con due brani sorprendenti: "Senza ritegno", scritto, prodotto e arrangiato dallo stesso Raphael e “Sai (ci basta un sogno)", scritto e prodotto da Raphael con l’arrangiamento di Vincent Mendoza (già collaboratore, tra gli altri, di Robbie Williams, Bjork ed Elvis Costello).

Dopo lo straordinario successo della sua prima partecipazione nel 2011 con il brano “Follia d’amore” con cui si è aggiudicato il primo posto della categoria Giovani, il Premio della Critica “Mia Martini”, il premio della Sala Stampa Radio e Tv, il Premio Assomusica per la migliore esibizione live il giovane pianista e compositore scoperto da Caterina Caselli, torna ad emozionare il pubblico dell’Ariston, questa volta in gara nella categoria dei Big.

Raphael Gualazzi (nato a Urbino, l'11 novembre 1981), che grazie al suo personalissimo stile e al suo indiscusso talento, ha riportato in auge in Italia il jazz e lo stride-piano, torna sul palco dell’Ariston dopo un intenso periodo costellato di successi internazionali e di importanti riconoscimenti, tra cui il secondo posto e il premio della giuria tecnica all’Eurovision Song Contest di Düsseldorf, che hanno fatto seguito alla pubblicazione del suo primo album Reality and Fantasy (Sugar) con cui ha entusiasmato le platee di tutta Europa.

Non ultima quella radunata nel quartier generale dell’UNESCO a Parigi dove, la scorsa primavera, Raphael si esibito insieme alle leggende del jazz come Dee Dee Bridgewater, Marcus Miller e Barbara Hendricks per inaugurare l’International Jazz Day, promossa da Herbie Hancock. Sempre quest’anno, per consolidare all’estero il progetto discografico di Raphael, la Sugar ha siglato un importante accordo con la prestigiosa etichetta Blue Note/Emi Music France.


(Ufficio stampa MN Italia)

 Articolo letto 1528 volte


Pagina stampabile