Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 19/06/2009 alle 19:29:48
Corale per il popolo d'Abruzzo: duetti inediti e collaborazioni uniche tra gli artisti domani sera allo Stadio Olimpico di Roma
di Laura Gorini
Domani allo Stadio Olimpico di Roma va in scena Corale per il popolo d'Abruzzo (apertura cancelli: ore 16:30, inizio spettacolo ore 19:30).

Domani allo Stadio Olimpico di Roma va in scena “Corale per il popolo d'Abruzzo” (apertura cancelli: ore 16:30, inizio spettacolo ore 19:30).
Si preannuncia una serata di grande musica italiana e di solidarietà, a sostegno della popolazione abruzzese colpita dal terremoto, ricca di duetti inediti, interpretazioni uniche e collaborazioni musicali irripetibili tra gli artisti (e gli ospiti) che saliranno sul palco dell’Olimpico.

Oltre ai brani eseguiti dai singoli artisti, questi alcuni dei duetti in programma nella scaletta che si va definendo a poche ore dal concerto-evento: Claudio Baglioni con Fiorella Mannoia (“Amore bello”), Gianni Morandi con Claudio Baglioni (“Un mondo d’amore”), Lucio Dalla con Fiorella Mannoia (“Anna e Marco”), Ivano Fossati con Claudio Baglioni (“Mio fratello che guardi il mondo”), Ivano Fossati con Pino Daniele (“Una notte in Italia”), Gigi D’Alessio con Renato Zero (“Tu si ‘na cosa grande”), Nicola Piovani con Claudio Baglioni (“Quanto ti ho amato”), Renato Zero con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (“Cercami”), Renato Zero con Claudio Baglioni (“I migliori anni della nostra vita”), Gino Paoli con Renato Zero (un medlay di canzoni) e altre sorprese!

Altri momenti suggestivi della serata saranno le interpretazioni di due grandi classici dedicati a Roma: “Roma nun fa la stupida stasera” (con Renato Zero, Christian De Sica e il Maestro Armando Trovajoli) e “Roma Capoccia” (con Antonello Venditti e Claudio Baglioni).

La serata di “Corale per il popolo d'Abruzzo”, con grandi artisti e grandi canzoni che hanno scritto pagine importanti della storia della musica italiana, si concluderà sulle note di “E la pioggia che va” e di “Domani 21/04.09”, brano che per la prima volta verrà cantato live da Giuliano Sangiorgi e Mauro Pagani (ideatori/promotori con Jovanotti della prima iniziativa benefica del mondo musicale a sostegno dell’Abruzzo) con tutti gli artisti presenti sul palco dell’Olimpico.


Condotto da Serena Dandini e Giorgio Panariello, “Corale per il popolo d’Abruzzo” vede protagonisti Renato Zero, Ivano Fossati, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Gianni Morandi, Lucio Dalla e Gigi D’Alessio.
Ospiti d’eccezione Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Mauro Pagani, Gino Paoli, Mario Biondi, Cristiano De Andrè, Umberto Tozzi, Amedeo Minghi, Luca Barbarossa e Michele Zarrillo, quattro grandi maestri (Ennio Morricone, Nicola Piovani, Renato Serio e Armando Trovajoli) e personaggi del mondo dello spettacolo come Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Mariangela Melato e Sergio Castellitto.

Lorenzo Jovanotti, impegnato a New York per concerti fissati da tempo, manderà un saluto e un contributo video.

“Corale per il popolo d'Abruzzo” (www.coraleperilpopolodabruzzo.com) si propone come scopo la raccolta fondi a favore dell’Università degli Studi dell’Aquila di cui si è fatto garante il Magnifico Rettore, Prof. Ferdinando Di Orio, sia per l’attuazione dei progetti a sostegno dell’Università sia per l’utilizzo dei fondi.
Quest’ultimi, tra l’altro, verranno inseriti nel bilancio dell’ateneo abruzzese in un capitolo con finalità vincolata.
La raccolta fondi si concretizzerà con l’incasso della serata (al netto delle spese vive) e con i versamenti presso il Conto Corrente intestato all’Università degli Studi dell’Aquila (IBAN: IT80T0300203601000400240569, causale “Corale per il popolo d'Abruzzo”). Tutti coloro che collaborano alla realizzazione del concerto-evento (artisti, F&P Group e strutture coinvolte) lo fanno a titolo gratuito.

I biglietti
Il prato (parterre) è composto da sedie (biglietto a 25 euro) e i prezzi dei biglietti vanno da 10 euro (curva-ridotto) a 100 euro (Tribuna Monte Mario Centralissima).
Per informazioni: ATS – 06/20382934.

Fonte: Ufficio Stampa Parole e Dintorni

 Articolo letto 2679 volte


Pagina stampabile