Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 16/02/2006 alle 23:02:07
Brothers In Arms dei Dire Straits, rimasterizzazione che vale un Grammy
di Antonio Ranalli
Mark Knopfler e Chuck Ainlay hanno vinto il Grammy per il miglior album Surround con "Brothers in Arms - 20th Anniversary Edition", rimasterizzato grazie al processore AMD Opteron.

Mark Knopfler e Chuck Ainlay hanno vinto il Grammy per il miglior album Surround con "Brothers in Arms - 20th Anniversary Edition", rimasterizzato grazie al processore AMD Opteron.

In occasione della 48a edizione della cerimonia di consegna dei Grammy Awards, tenutasi a Los Angeles la scorsa settimana, Chuck Ainlay, membro dell'AMD64 Masters Group, Mark Knopfler, AMD64 Premier Artist, e il guru della masterizzazione Bob Ludwig hanno conquistato il Grammy nella categoria "Best Surround Sound Album" per il remix surround 5.1 del classico dei Dire Straits "Brothers In Arms - 20th Anniversary Edition". Questo album è stato remixato lo scorso anno su workstation per audio digitale basate su processori AMD Opteron™, sistema operativo Microsoft® Windows XP Pro e software di produzione Steinberg Nuendo presso il British Grove Studio di Knopfler a Londra. La registrazione stereo originale di "Brothers in Arms" era stata pubblicata nel 1986, ed è stata una delle prime interamente digitali dedicate al nuovo formato compact disc. "Utilizzo ancora e apprezzo enormemente le apparecchiature analogiche, che consentono di ottenere il suono migliore possibile", ha dichiarato Mark Knopfler, "Tuttavia, esistono indiscutibili vantaggi che derivano dall’utilizzo della tecnologia digitale, sempre in combinazione con le apparecchiature analogiche. Mi piace bilanciare il meglio dell’analogico con il meglio del digitale e, secondo me, AMD rappresenta il meglio".
"Per ogni brano abbiamo trasferito fino a 120 piste del master digitale originale, dello slave analogico e delle bobine di backup in audio surround ad alta risoluzione a 24 bit e 96kHz, utilizzando una workstation basata su processore AMD Opteron e Nuendo", ha affermato Chuck Ainlay, co-produttore e ingegnere del suono per il mix surround di "Brothers In Arms - 20th Anniversary Edition". "In questo modo, abbiamo ottenuto la potenza e la flessibilità necessarie per effettuare e automatizzare il panning e gli effetti surround a pieno carico con facilità e tranquillità. Abbiamo potuto concentrarci sulla musica senza dover pensare alla tecnologia".

"L'impegno di AMD nei confronti dell'industria dell'entertainment intende aiutare a bilanciare la performance artistica con una potenza di produzione affidabile", ha commentato Charlie Boswell, Director of Digital Media and Entertainment di AMD. "Concentrandosi sulle necessità di clienti come Mark Knopfler e Chuck Ainlay, siamo in grado di migliorare costantemente il termine di paragone di questo bilanciamento".

La piattaforma AMD64 rappresenta lo standard per eccellenza nei processori dedicati al calcolo a 64 bit. La Direct Connect Architecture di AMD64 fa evolvere gli standard tradizionali per fornire livelli di prestazioni rivoluzionari su processori single-core e dual-core, riducendo i colli di bottiglia tipici delle architetture front-side bus. La tecnologia AMD64 è inoltre progettata per rafforzare la sicurezza degli ambienti di calcolo, integrando la tecnologia Enhanced Virus Protection, attivata dalle funzionalità antivirus avanzate delle attuali versioni dei sistemi operativi Linux, Microsoft Windows e Solaris. Oggi il 90% delle prime 100 e oltre il 45% delle prime 500 società Forbes Global 2000 o loro consociate utilizzano sistemi basati sulla tecnologia AMD64. Dall'introduzione dell'architettura AMD64, avvenuta nel 2003, i processori AMD64 hanno ottenuto più di 160 riconoscimenti e il sostegno di oltre 2.000 OEM, sviluppatori hardware e software, system builder e distributori.

Advanced Micro Devices (AMD) è leader nella produzione di microprocessori innovativi per l’industria dei computer, delle comunicazioni e del consumer electronics. Fondata nel 1969, AMD fornisce ai propri clienti soluzioni di computing avanzate, che soddisfano le esigenze dei propri clienti in tutto il mondo.

 Articolo letto 12404 volte


Pagina stampabile