|
Notizie |
Pubblicato il 24/02/2007 alle 21:19:47 | |
Nella kermesse del Festival di Sanremo, gli acchiappatalenti di Demo sono Off
Sono anni che elogiamo il servizio pubblico e come RadioUno ogni sera dia voce al ricambio generazionale in campo musicale: Demo l'1 ed il 2 Marzo vi attende con i Dabol, Reverse Engineering, Cappello a Cilindro e Nathalie.
Sono anni che elogiamo il servizio pubblico e come RadioUno ogni sera dia voce al ricambio generazionale in campo musicale: Demo l'1 ed il 2 Marzo vi attende con i Dabol, Reverse Engineering, Cappello a Cilindro e Nathalie.
DEMO A SANREMO? SI’ MA QUELLO OFF: non e' una sconfitta, ma la fotografia di quello che anacronisticamente capita nella nostra galassia comunicativa.
Da una parte tutti piangono (perche' vittime di una conclamata crisi di vendite di supporti fonografici) e dall'altra si cerca di proporre come nuova musica italiana qualcosa che non raccoglie consensi, se dai critici, ne tantomeno dal pubblico. Eppure si poteva contare di piu' su RadioUno che e' da sempre vicina a queste nuove generazioni: lo faceva 20 anni (quando mi permise per un biennio di programmare provini di esordienti su cassetta) e lo fa ora da 5 anni continuativamente con Demo, la striscia quotidiana serale, condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo. Sarebbe stato cosi' stupido coinvolgerli in qualche modo (ruolo, incarico, consulenza, parere..) nella scelta del ricambio generazionale, quello che deve garantire un futuro roseo e lavorativo ad ognuno di noi?
L’1 e il 2 marzo prossimi grande appuntamento con la musica live di DEMO a Piazza Colombo sul palco di SANREMOFF, manifestazione che quest’anno il Comune di Sanremo riserva alla musica emergente. Protagonisti alcuni tra i migliori artisti scoperti da Demo, il programma quotidiano acchiappatalenti di Radio1 ideato e condotto da Michael Pergolani e Renato Marengo. Infatti, Pepi Morgia, direttore artistico degli eventi musicali del Comune di Sanremo, ha riservato a Demo un’intera ora al giorno nell’ambito della rassegna dedicata alla cosiddetta musica emergente italiana. Un appuntamento importante soprattutto per gli artisti DEMO che suoneranno live al Sanremoff e momento imperdibile di incontro col mondo della discografia, delle etichette e dei media nazionali. Un’iniziativa di rilievo questa tra DEMO ed il Comune di Sanremo che quest’anno rimarrà limitata a due sole giornate, ma che potrà e dovrà svilupparsi in un rapporto più stretto e fattivo nei prossimi anni.
Protagonisti di quest’anno saranno:
Giovedì 1
I REVERSE ENGINEERING, un duo di rock elettronico che si sta già affermando in Italia, vincitore del 2° premio DemoAward al Mei di Faenza 2006
i DABOL, grande energia e gruppo rivelazione di Napoli la cui Sisma è stata di recente sigla di chiusura di Demo
Venerdì 2
la cantautrice italo-belga NATHALIE, vincitrice lo scorso anno del Premio SIAE per DEMO
i CAPPELLO A CILINDRO, ormai già lanciati nel mondo della musica, scoperti qualche anno fa da Demo, vincitori di PRIMOMAGGIO TUTTO L’ANNO
Le esibizioni live dei quattro artisti di Demo verranno registrate e andranno in onda subito dopo il Festival nel corso delle prossime puntate di Demo.
Articolo letto 2569 volte
Notizie: ultimi articoli- Coez, arriva il nuovo singolo Domenica 24/04/2019
- Concerto del Primo Maggio 2019: nel cast anche Achille Lauro 23/04/2019
- Alec Benjamin, dai live nei parcheggi alle classifiche di tutto il mondo 23/04/2019
- Dead Can Dance, sold out i concerti a Milano 19/04/2019
- Sting a Radio Italia Live - Il concerto 19/04/2019
- Franco126 il 19 Aprile a Radio 2 Live 18/04/2019
- Fare musica con il Mac: anche di questo si parla ai MacDays 2019 a Pordenone il 27/28 Aprile 17/04/2019
- Dharma108 con Sasha Torrisi: esclusiva video per il lancio del disco, atteso per il 18 Aprile 17/04/2019
- L'eterno Gianni Morandi: sul palco della sua Bologna per raccontarsi tra musica, ricordi e nuove emozioni 17/04/2019
- Madonna, il nuovo album è Madame X 16/04/2019
- Morrissey torna con con California Son e ospita Billie Joe Armstong 16/04/2019
- Primo Maggio, nel cast anche Noel Gallagher's High Flying Birds 15/04/2019
- Dopo un arcobaleno di profilo, per Alberto Donatelli giunge il momento di quella foto che non puoi scattare 15/04/2019
- Sbracciate, poesie, emozioni: successo per Fabrizio Berlincioni e Luca Bechelli al Liceo Classico Galileo di Firenze 15/04/2019
- Presentato a Firenze Molecole, il cd d'esordio del progetto L'Assistente ossia Francesco Ricci 14/04/2019
|