Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 01/12/2009 alle 12:47:45
Tanti importanti live in arrivo per Simona Molinari
di Laura Gorini
Dopo il successo di pubblico e di critica dello scorso aprile, sabato 5 dicembre la giovane cantautrice aquilana Simona Molinari torna in concerto al Blue Note Milano dove sarà accompagnata dalla “Mosca jazz band”. E tanti altri live la attendono!

Dopo il successo di pubblico e di critica dello scorso aprile, sabato 5 dicembre la giovane cantautrice aquilana Simona Molinari torna in concerto al Blue Note Milano dove sarà accompagnata dalla “Mosca jazz band” composta da: Fabio Colella (batteria), Raffaele Pallozzi (piano), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso), Carmine Ianieri (sax), Nicola Valente (chitarra), Frank Armocida (percussioni).

Il 9 dicembre, in occasione della Festa nazionale dei vigili del fuoco che si svolgerà a Venezia, Simona Molinari presenterà il singolo “Nell’aria” che eseguirà insieme ad un’orchestra diretta dal Maestro Vince Tempera.
L’evento sarà ripreso dalla Rai che trasmetterà in anteprima tv il videoclip del brano, il primo video girato tra le rovine dell’Aquila, dedicato alle vittime del terremoto.

Il lancio del videoclip è legato al progetto benefico che si pone come finalità la costruzione di un centro per disabili nella città de L'Aquila. Il progetto è realizzato dall'associazione "Saving L'Aquila Onlus" in collaborazione con: la Regione Abruzzo, la Provincia dell'Aquila, il Comune dell'Aquila e il Sindaco de L'Aquila l'On. Dott. Massimo Cialente, la Protezione civile, la Scuola della Guardia di Finanza, la CARISPAQ - Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila, il Gruppo volontari oratorio di Trescore Balneario (BG).

Simona Molinari, madrina del progetto, partecipa fornendo all'associazione “Saving l'Aquila” il dvd del video del brano "Nell'Aria" che sarà venduto al prezzo di 5,00 euro in diversi punti vendita in Abruzzo e nella provincia di L'Aquila.

Il brano “Nell’aria” è contenuto nell’album “Egocentrica”, uscito nel 2009 (Isola degli Artisti/Warner Music) dopo la partecipazione di Simona Molinari alla 59ma edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Proposte 2009”.

Dal 17 dicembre Simona Molinari si esibirà oltreoceano, toccando il Canada (Montreal e Toronto tra le principali città) e gli Stati Uniti (New York e altre città).

Si ringrazia per la collaborazione l' Ufficio Stampa Parole e Dintorni

 Articolo letto 3870 volte


Pagina stampabile