Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 04/02/2009 alle 14:35:00
Ritirate dal mercato le copie della raccolta Best Of 2001/2007 di Biagio Antonacci
di Antonio Ranalli
Biagio Antonacci e la società Iris S.r.l. hanno ottenuto dal Tribunale di Milano contro Universal Music Italia un provvedimento di inibitoria alla commercializzazione, promozione e distribuzione della raccolta Best Of 2001/2007.

Biagio Antonacci e la società Iris S.r.l. hanno ottenuto dal Tribunale di Milano contro Universal Music Italia un provvedimento di inibitoria alla commercializzazione, promozione e distribuzione della raccolta Best Of 2001/2007.

Biagio Antonacci e la società Iris S.r.l. (etichetta discografica che detiene in esclusiva i diritti dell'artista) hanno ottenuto dal Tribunale di Milano, contro Universal Music Italia (precedente etichetta discografica dell’Artista) un provvedimento di inibitoria alla distribuzione, promozione e commercializzazione della raccolta “Best Of 2001/2007” e del cofanetto che la contiene.
Universal Music Italia è inoltre obbligata a ritirare dal mercato tutte le copie dell’album e del cofanetto in questione.

Nel dettaglio, come è riportato nella nota legale....
"Le Sezioni Specializzate per la Proprietà Industriale e Intellettuale del Tribunale di Milano, su richiesta di Biagio Antonacci e della società Iris S.r.l. , parti entrambe difese dagli avvocati Antonella Rizzi e Filippo Gandolfo, hanno disposto in via cautelare e urgente nei confronti della Universal Music Italia s.r.l. il divieto di distribuire, promuovere e commercializzare l’Album “Best of Biagio Antonacci 2001-2007”, anche nel doppio cofanetto che lo contiene, nonché il ritiro dal commercio di tutte le copie già distribuite, il sequestro dei fonogrammi anche presso terzi e una penale per ogni giorno di ritardo nell’esecuzione dei provvedimenti.

L’ordinanza segue ad una iniziativa della Universal Music Italia, ritenuta illegittima, nell’ambito della quale quest’ultima (ex casa discografica del predetto artista) –nei mesi tra maggio e ottobre, in concomitanza con la pubblicazione del primo disco di Biagio Antonacci da parte della Sony BMG Music Entertainment s.r.l.- ha messo in commercio due fonogrammi Best Of (il primo dal titolo “Best Of 1989-2000” e il secondo dal titolo “Best Of 2001-2007”) ed un cofanetto contenente entrambi. Per motivi contrattuali il noto cantautore ha chiesto il ritiro del secondo Best Of, pubblicato in settembre, e del cofanetto che lo contiene, riservando a separata iniziativa la tutela dei suoi diritti riferiti al primo Best Of 1989-2000. Il Tribunale di Milano ha accolto la domanda. Attualmente tutte le copie distribuite del predetto fonogramma “Best Of Biagio Antonacci 2001-2007” e cofanetto “Best Of Biagio Antonacci” devono già risultare ritirate in ottemperanza al suddetto ordine del Giudice".

 Articolo letto 14472 volte


Pagina stampabile