Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Gossip
Pubblicato il 22/05/2016 alle 10:32:05
Alvaro Soler, successo in Italia per il neo giudice di X-Factor
di Manuela Ippolito Giardi
Alvaro Soler, neo designato giudice della prossima edizione di X Factor, ha inaugurato il week end con una doppietta di primi posti per la sua “Sofia”.

Alvaro Soler, neo designato giudice della prossima edizione di X Factor, ha inaugurato il week end con una doppietta di primi posti per la sua “Sofia”.

“Sofia”, che Soler presenterà dal vivo il prossimo 6 giugno quando sarà ospite dei Wind Music Awards 2016, è il singolo più venduto e ascoltato in Italia di questa settimana secondo la classifica ufficiale GFK ed è anche il brano più programmato dalle radio del nostro paese (fonte Earone).

Il brano, certificato platino in Italia, dalla sua pubblicazione ha raggiunto anche la prima posizione della classifica Spotify Italia, il primo posto su TimMusic, su Napster, su Deezer, su AppleMusic, su iTunes, su MTV e su VEVO… un vero e proprio plebiscito che, alle porte dell’estate, vede Alvaro pronto per replicare il successo dello scorso anno.

Soler, infatti, è stato senza dubbio il protagonista assoluto del 2015, il vero tormentone dell’Estate con la sua “El mismo sol”, #1 in Italia, Spagna e Francia e certificata 4 volte Platino nel nostro Paese ma anche Platino in Spagna e Svizzera, oro in Belgio, Olanda e Polonia), incoronata “Canzone dell’estate” al Coca Cola Summer Festival ma se è vero che “El Mismo Sol” ci ha fatto innamorare di un giovane cantautore dal talento innato il suo nuovo singolo “Sofia” sta già facendo diventare quell’innamoramento una vera storia d’amore.

“Sofia”, un inno alla vita dal ritmo incalzante, elettrico e super catchy, riprende il discorso dove l’aveva lasciato “El mismo sol” candidandosi a diventare la colonna sonora dell’Estate 2016, grazie anche ai maggiori Network radiofonici nazionali che fin da questa mattina lo stanno suonando nelle loro radio.

In “Sofia” elementi del pop contemporaneo incontrano chitarre tradizionali e percussioni sperimentali, la melodia è originale e irresistibile, moderna e coinvolgente, il chorus è un chiaro invito a cantare insieme ad Alvaro e anche se “Sofia” è un brano che parla di amore perduto, la canzone sprizza joie de vivre e ci racconta come queste cose siano parte della vita e che tutto può essere trasformato in energia positiva.

“Sofia” è stata scritta e prodotta a Los Angeles, dove Alvaro e il suo team di producer hanno lavorato con RedOne (Lady Gaga, Nicole Scherzinger, Jason Derulo Jennifer Lopez, etc.).

Condividi su Facebook



 Articolo letto 668 volte


Pagina stampabile