|
Comunicati |
Pubblicato il 15/05/2009 alle 17:35:53 | |
I riciclisti, l'amore per la bici scritto e cantato da Andrea Satta
Lunedi 18 Maggio al Maison Musique di Rivoli, la prima nazionale del nuovo poliedrico progetto dei Têtes de Bois dedicato alla bicicletta.
Il primo romanzo di Andrea Satta, cantante dei Têtes de Bois racconta la passione per la bicicletta, una storia di eroi e salite, sudore ed emozioni tutto da pedalare, grazie anche al CD in allegato che contiene 4 nuovissimi brani dei Têtes de Bois, di cui uno con il testo firmato da Gianni Mura.
La storia è ambientata nel 1975, Francisco Galdos e Fausto Bertoglio si contendono per quarantuno secondi di distacco a favore dell'italiano, il 58esimo Giro d'Italia nell'ultima tappa sui tornanti dello Stelvio. Un testa a testa mozzafiato tra due grandi campioni fino all'ultimo colpo di pedale nell'emozione della folla e dei radiocronisti.
Galdos vincerà la tappa, ma la maglia rosa alla fine andrà a Bertoglio.
Il libro è impreziosito dalla copertina di Sergio Staino e dalle illustrazioni interne di Licio Esposito e Marta Dal Prato, edito da Ediciclo.
E' un romanzo scritto, cantato e interpretato sul palcoscenico come un'opera teatrale.
Una dichiarazione d'amore vissuta nei suoni e nella poesia attraverso racconti e inedite canzoni interpretate dai Têtes de Bois che per la prima, sul palco del Maison Musique, saranno accompagnati da Moni Ovadia e Sergio Staino.
Articolo letto 2618 volte
|