|
Notizie |
Pubblicato il 14/12/2008 alle 16:13:17 | |
Quali sono i pigmalioni rock citati da Laura Gorini nell'intervista a Radio Brescia Sette?
Eccola ringraziare (tradendo un pizzico di emozione) Maddalena Brunetti e Massimiliano Magli (giornalisti rispettivamente del Corriere della Sera e Bresciaoggi), ma anche il nostro diretur Giancarlo Passarella, James Dean e Cesare Cremonini.
Eccola ringraziare (tradendo un pizzico di emozione) Maddalena Brunetti e Massimiliano Magli (giornalisti rispettivamente del Corriere della Sera e Bresciaoggi), ma anche il nostro diretur Giancarlo Passarella, James Dean e Cesare Cremonini.
Laura Gorini non dimentica. No, non dimentica coloro che hanno creduto per primi in lei. Coloro che le hanno permesso di dare vita al suo sogno più grande: scrivere, scrivere e ancora scrivere. E soprattutto far diventare la scrittura, oltre che la sua più grande passione, la sua professione primaria. Quei tre straordinari moschiettieri che ama definire con tanto affetto e gratitudine ...i suoi adorati pigmalioni! Poi certamente sono arrivati altri valenti giornalisti a credere in lei e a darle la possibilità di lavorare con e per loro.
Tuttavia ...è ai suoi amati tre moschettieri che deve andare il suo primo pensiero quando le chiedono dei tempi dei suoi esordi nel settore giornalistico....
Si, perché sono stati loro a spiegargli il significato ...di apertura, spalla ...etc o ancora come si deve scrivere un articolo di cronaca piuttosto che una recensione musicale o una bella intervista. E sono sempre stati loro che l’hanno rimproverata quando all’inizio commetteva dei piccoli errori. E ancora sono stati sempre loro i primi a dire “Laura tu hai talento”.
Ma ringraziamenti doverosi a parte di che cosa ha parlato durante la sua lunga e appassionante chiacchierata di ieri mattina a Radio BresciaSette?
Del Sole oltre la notte, il suo primo romanzo breve edito dalla Comedit, e del suo nuovo ruolo di Ufficio Stampa per la casa editrice musicale e letteraria ‘Aveit. In particolare la “nostra” Lauretta Punx ha voluto puntualizzare i buoni consensi che ‘Aveit sta ottenendo nonostante sia una realtà nata in tempi piuttosto recenti. E poi della sua grande passione per Cesare Cremonini che reputa il suo mito in assoluto insieme a James Dean.
La chiacchierata (condotta da un’impeccabile Donatella Valgonio) si è conclusa con l’annuncio da parte di Laura di un suo nuovo e impellente impegno: la conduzione del nuovo spettacolo teatrale del regista e scrittore bresciano Davide Cortesi che sarà rappresentato Venerdì 19 Dicembre al Caffè O5 di Brescia a partire dalle ore 21 e 30 circa. In tale occasione la Gorini intervisterà in diretta sia il maestro Cortesi sia la sua agguerrita compagnia.
Articolo letto 3914 volte
|