Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 14/10/2008 alle 13:54:13
No Nuke Day con Subsonica e Afterhours a Roma e Torino
di Alessandro Sgritta
I Subsonica parteciperanno al No Nuke Day il 16 ottobre a Roma con Assalti Frontali, Ardecore, Cooked e Bandamarcia per i 30 anni di Radio Città Aperta e il 24 ottobre a Torino con Afterhours, Linea 77, Bugo e Le luci della centrale elettrica.

I Subsonica (nella foto) parteciperanno al No Nuke Day il 16 ottobre al Tendastrisce di Roma con Assalti Frontali, Ardecore, Cooked e Bandamarcia per i 30 anni di Radio Città Aperta e il 24 ottobre al Palaisozaki di Torino con Afterhours, Linea 77, Bugo, Le luci della centrale elettrica, Harry Loman.

"Il 24 maggio a Torino in Piazza Vittorio Veneto è iniziato per i Subsonica un percorso attraverso cui passa molto del nostro futuro. E' imperniato su due argomenti, il primo è il no all'energia nucleare, il secondo è il sì al consumo responsabile di energia e allo sviluppo delle fonti rinnovabili. Una buona parte delle nostre prossime iniziative partiranno proprio da qui. E per capire meglio di che cosa parliamo, pensiamo sia utile incominciare a fare circolare qualche informazione".

Questo è quanto scrivono i Subsonica sul loro sito dopo aver preso parte alla campagna "Uniamo le energie" promossa dalla Regione Piemonte.

Allo scopo di aprire un percorso che si colleghi all’esperienza piemontese i Subsonica ed altri gruppi musicali collaborano e partecipano attivamente il 16 ottobre a Roma ad una giornata antinucleare.

La questione nucleare nel nostro paese è di grande attualità ed impegnandosi su progetti di sviluppo delle energie rinnovabili possono dare un contributo affinché l’Italia si metta al passo con gli altri paesi europei, in cui ormai da anni l’energia pulita è una ricchezza (vedi la Germania), una voce consistente dell’economia.

Il 16 ottobre a Roma i Subsonica saranno a Roma per una giornata NO NUKE, PER LE ENERGIE RINNOVABILI.
Al Parco e presso il Casale della Cacciarella (in via di Casal Bruciato 11) dalle ore 10 si terrà una giornata di informazione e confronto sul tema del nucleare e delle energie alternativa.

Anche Torino il 24 ottobre si mobilita contro i progetti di ripristino dell’energia nucleare nel nostro paese e a sostegno della campagna 20/20/20 (-20% immissioni, +20% energie alternative, +20% risparmio energetico). Iniziative di informazione e di testimonianza prenderanno vita durante la giornata e la nottata. A venticinque anni dallo storico concerto antinucleare tenuto al Castello del Valentino e a ventidue anni da Chernobyl, nessuno dei problemi di allora è stato minimamente risolto. Scorie radioattive, sicurezza degli impianti, costi elevatissimi, rendono antistorica e puramente demagogica la scelta del nucleare. Gli estremisti dell’atomo dimenticano che non è possibile aspettare 10 anni per ridurre i consumi senza investire sulle energie alternative.

TORINO SISTEMA SOLARE, sarà la sigla di riferimento per tutti gli artisti, i locali e le realtà impegnate nella giornata ambientalista che offrirà anche l’occasione per discutere di energie alternative.
Il concerto si terrà sul palco di Terra Madre, il grande meeting mondiale delle Comunità del cibo, in piena sintonia di principi e filosofia.


1978 - 2008: Radio Città Aperta compie 30 anni!

Nell’ambito del NO NUKE DAY
e per festeggiare i 30 anni di Radio Città Aperta

Giovedì 16 ottobre 2008

ROMA
Teatro Tendastrisce, via G. Perlasca 69

SUBSONICA
ASSALTI FRONTALI
ARDECORE
COOKED
BANDAMARCIA

Apertura cancelli ore 19.30
Inizio concerto ore 21.00
Ingresso: 12 euro + prevendita


Venerdì 24 ottobre 2008

TORINO
Palaisozaki, corso Sebastopoli 123

SUBSONICA
AFTERHOURS
LINEA 77
BUGO
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
HARRY LOMAN

Il prezzo del biglietto sarà di 12 euro.
Gli artisti si esibiranno gratuitamente. Gli utili andranno a sostenere progetti di energia pulita nelle Comunità di Terra Madre nel Sud del mondo e campagne di comunicazione sociale.

 Articolo letto 4820 volte


Pagina stampabile