Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 30/03/2007 alle 21:00:42
Determinazione, coraggio, caparbietà: Fabrizio Moro premiato ai Magna Grecia Awards
di Massimo Giuliano
Fabrizio Moro, vincitore di Sanremo 2007 nella sezione “Giovani”, viene premiato stasera ai Magna Grecia Awards. Motivazione: “Determinazione, coraggio, caparbietà: è il suo credo capace di esprimersi in forma d’arte con le tracce di una canzone”.

Fabrizio Moro, vincitore di Sanremo 2007 nella sezione “Giovani”, viene premiato stasera ai Magna Grecia Awards. Motivazione: “Determinazione, coraggio, caparbietà: è il suo credo capace di esprimersi in forma d’arte con le tracce di una canzone”.

Abbiamo dunque l’occasione di fare un breve punto della situazione su chi sia, in questo momento, Fabrizio Moro, dal momento che – ce ne rallegriamo per lui – iniziano anche ad arrivare i primi riconoscimenti, oltre al Premio della Critica “Mia Martini” ricevuto sempre a Sanremo. Moro, come ormai tutti sanno, ha vinto cantando “Pensa”, un brano sulle vittime della mafia, con una conseguente valanga di apprezzamenti che per il giovane cantautore romano possono anche rivelarsi un boomerang, tenuto conto che – per sua stessa ammissione – non tutte le sue canzoni sono “impegnate” come quella che ha trionfato sul palco dell’Ariston. Ma tant’è, il disco sta vendendo bene, come ha dichiarato egli stesso una settimana fa al Maurizio Costanzo Show; talmente tanto bene, che «Per dieci giorni – ha detto Moro – i negozi di dischi sono rimasti senza copie. La mia casa discografica (la Warner, ndr) non ne aveva stampate molte», andandoci evidentemente cauta.

Fabrizio Moro ha pubblicato il primo singolo, “Per tutta un’altra destinazione”, nel 1996, mentre il suo primo album, “Fabrizio Moro”, è uscito solo nel 2000, partecipando per la prima volta a Sanremo Giovani con la canzone “Un giorno senza fine”. Ricordando quell’esperienza – ancora prematura – a Sanremo, Moro ha fatto capire che forse aveva sbagliato approccio, ponendosi in maniera poco umile nei confronti di un mondo che avrebbe meritato minore spavalderia. Quest’anno ha centrato l’obiettivo. Nel 2004 ha partecipato alla compilation “Italianos para sempre”, insieme ad altri esponenti della canzone italiana, e nel 2005 è uscito il nuovo singolo “Ci vuole un business”, brano utilizzato anche dalla Croce Rossa Italiana per le proprie campagne sociali.

 Articolo letto 4057 volte


Pagina stampabile