|
Comunicati |
Pubblicato il 19/05/2009 alle 17:45:36 | |
Rock In Roma dal 27 giugno al 25 luglio, dai Subsonica fino ai Nine Inch Nails
Presentata ieri l'edizione 2009 di Rock In Roma, il festival che si svolge all'Ippodromo delle Capannelle che dal 27 giugno al 25 luglio ospiterà tra gli altri i Subsonica, Capossela con i Calexico, la Pfm, Morgan, Silvestri e i Nine Inch Nails.
Presentata ieri l'edizione 2009 di Rock In Roma, il festival che si svolge all'Ippodromo delle Capannelle che dal 27 giugno al 25 luglio ospiterà tra gli altri i Subsonica, Vinicio Capossela con i Calexico, la Pfm, Morgan, Daniele Silvestri e l'ultimo tour dei Nine Inch Nails.
Dal 27 giugno la grande musica torna all’Ippodromo delle Capannelle con ROCK IN ROMA. Da molti anni si svolge con successo nella capitale questo imponente evento rock, tra i più importanti eventi musicali europei, coinvolgendo migliaia di persone ogni sera e portando a Roma i più importanti artisti del panorama italiano e mondiale.
Prima novità dell’edizione 2009 è il nuovo nome del festival che diventa ROCK IN ROMA. Un ulteriore cambiamento riguarda la location di svolgimento che, pur restando l’Ippodromo delle Capannelle, vedrà dedicata all’evento un’area esclusiva che comprende non solo l’arena concerti ma anche i punti di ristoro, i bar, un urban village aperto tutti gli show day e la discoteca che sarà gestita in collaborazione con Radio Rock, partner del festival, dando vita ad un rock village unico nel suo genere.
Organizzato da EVENTI SRL con la direzione artistica di Sergio Giuliani, Maxmiliano Bucci e Dj Armandino, con il coordinamento di Tonino Vernarelli e l’organizzazione generale di Mansur Naziri, l’edizione 2009 di ROCK IN ROMA si svolgerà dal 27 giugno al 25 luglio presentando nomi straordinari della scena musicale italiana e internazionale: The Killers e Franz Ferdinand + White Lies, Motorhead, Legend of Chaos, Nine Inch Nails + Tv On The Radio + Animal Collective, UB40, Subsonica, Vinicio Capossela e Calexico, Negrita, Marlene Kuntz, Afterhours, Morgan, PFM, J-Ax, Bandabardò, Caparezza, Daniele Silvestri, Modena City Ramblers.
Si parte il 27 giugno con la nota band torinese dei SUBSONICA, una tra le poche formazioni in circolazione capaci di realizzare una sapiente fusione tra strumenti tradizionali e sonorità elettroniche. Il 30 giugno si esibiscono gli UB40, band reggae inglese tra le più amate e popolari, che ha venduto oltre 70 milioni di copie di dischi a livello mondiale. Il 1° luglio avrà luogo un concerto davvero speciale che ospiterà insieme sul palco il cantautore italiano VINICIO CAPOSSELA e la straordinaria band di Tucson, Arizona, dei CALEXICO. Il 2 luglio è protagonista la rock band italiana dei NEGRITA, il cui ultimo album HELLdorado ha raggiunto i primi posti dei dischi più venduti ed è diventato disco di platino. Il 4 luglio ancora grande rock italiano con i MARLENE KUNTZ. Il 5 luglio il Legend of Chaos FEST porterà il grande metal contemporaneo con i leggendari TESTAMENT ed i teutonici KREATOR.
L’8 luglio sarà la storica rock band italiana PFM (Premiata Forneria Marconi) ad esibirsi con un concerto in omaggio a Fabrizio De Andrè. Il 9 luglio sale sul palco il tagliente rapper milanese J-AX con i brani del nuovo album Rap n’Roll che conferma il suo successo dopo il disco di platino vinto con “Di sana pianta”, primo lavoro solista post Articolo 31. Il 10 luglio si esibiranno all'Ippodromo delle Capannelle tre gruppi italiani esponenti del panorama musicale indipendente: MASSIMO VOLUME, MARTA SUI TUBI, SURGERY.
L’11 luglio è di scena il ritmo e vitalità della band toscana BANDABARDÒ che ripercorre i quindici anni della sua storia musicale proponendo canzoni di tutti gli album pubblicati fino ad oggi da Circo Mangione a Ottavio.
Imperdibile l’evento del 14 luglio quando suoneranno insieme le due rock band del momento, THE KILLERS e FRANZ FERDINAND. Special guest WHITE LIES. Il 15 luglio si esibiranno i MOTÖRHEAD, uno dei maggiori gruppi heavy metal esistenti, con circa 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Il 16 luglio si svolgerà l’evento dance più atteso dell’anno. Arrivano infatti i pionieri e rivoluzionari fratelli Stephen e David Dewaele, noti come 2 MANY DJ'S, con uno show completamente nuovo e multimediale, tra grandi schermi luminosi ed enormi palloni gonfiabili. Il 18 luglio il festival ospita CAPAREZZA, cantautore e grande intrattenitore che riesce a portare all’attenzione del pubblico importanti temi sociali e politici con ironia ed ottime canzoni. Il suo ultimo album “Le dimensioni del mio caos” è tra i best-sellers del 2008. Il 20 luglio MORGAN, uno dei cantautori, interpreti e musicisti di maggior talento sulla scena italiana, darà vita ad un bellissimo concerto dai toni minimali e intimisti, solo voce e pianoforte.
Gli AFTERHOURS recuperano il 21 luglio il concerto annullato a Villa Ada per motivi di salute.
Il 22 luglio arriva a Rock in Roma il meglio della scena indie sperimentale internazionale degli ultimi anni con un concerto che vedrà sul palco (forse per l'ultima volta) i NINE INCH NAILS di Trent Reznor con TV ON THE RADIO e ANIMAL COLLECTIVE.
Il 24 luglio si svolgerà il concerto di DANIELE SILVESTRI l’amatissimo cantautore romano che quest'anno ha festeggiato i quindici anni di musica con l'album "Monetine", il suo primo best completo.
Si conclude il 25 luglio con il gruppo emiliano dei MODENA CITY RAMBLERS che si definiscono esponenti del combat folk e trascinano il pubblico con le loro coinvolgenti ballate ricche di impegno politico e sociale.
CALENDARIO E PREZZI DEI BIGLIETTI:
27 giugno SUBSONICA
biglietto euro 10 + prevendita
30 giugno UB40
biglietto euro 27 + prevendita
1 luglio VINICIO CAPOSSELA E CALEXICO
biglietto euro 25 + prevendita
2 luglio NEGRITA
biglietto euro 20 + prevendita
4 luglio MARLENE KUNTZ
biglietto euro 10 + prevendita
5 luglio LEGEND OF CHAOS FEST: TESTAMENT, KREATOR
biglietto euro 30 + prevendita
8 luglio PFM CANTA DE ANDRÈ
biglietto euro 20 + prevendita
9 luglio J-AX
biglietto euro 18 + prevendita
10 luglio MASSIMO VOLUME, MARTA SUI TUBI, SURGERY
biglietto euro 10 + prevendita
11 luglio BANDABARDÒ
biglietto euro 8 + prevendita
14 luglio THE KILLERS E FRANZ FERDINAND + WHITE LIES
biglietto euro 40 + prevendita
15 luglio MOTORHEAD
biglietto euro 30 + prevendita
16 luglio 2 MANY DJ'S
biglietto euro 15 + prevendita
18 luglio CAPAREZZA
biglietto euro 10 + prevendita
20 luglio MORGAN
biglietto euro 20 + prevendita
21 luglio AFTERHOURS
biglietto euro 18 + prevendita
22 luglio NINE INCH NAILS + TV ON THE RADIO + ANIMAL COLLECTIVE
biglietto euro 40 + prevendita
24 luglio DANIELE SILVESTRI
biglietto euro 13 + prevendita
25 luglio MODENA CITY RAMBLERS
biglietto euro 6 + prevendita
INFORMAZIONI
INIZIO CONCERTI:
ORE 21.30
LUOGO CONCERTI:
IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Via Appia Nuova 1245 (Roma)
INFOLINE: 06/66182859 – 06/45496305
SITO WEB: www.rockinroma.com, www.the-base.it
CIRCUITI DI PREVENDITA
TICKETONE
GREENTICKET
LIS TICKET
VIVATICKET-HELLOTICKET
TICKET.IT
ORGANIZZAZIONE: EVENTI SRL - THE BASE S.R.L. - RADIO ROCK
DIREZIONE ARTISTICA: SERGIO GIULIANI, MAXMILIANO BUCCI - DJ ARMANDINO
COORDINAMENTO PROGETTO: TONINO VERNARELLI
ORGANIZZAZIONE GENERALE: MANSUR NAZIRI
PROGETTO GRAFICO: MASSIMO SALUTINI
UFFICIO STAMPA: MAURIZIO QUATTRINI
Articolo letto 4850 volte
Comunicati: ultimi articoli- Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca 24/04/2019
- Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album 23/04/2019
- Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos 23/04/2019
- Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi 19/04/2019
- Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma 19/04/2019
- Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp) 19/04/2019
- Rkomi pronto per il Dove gli occhi non arrivano Summer Tour 17/04/2019
- Prima edizione dell’IMAGinACTION TOUR 17/04/2019
- I Fiori di Mandy, trio rock alternative proveniente da Oristano: concerti dal vivo a Roma, Torino, Bologna .. 17/04/2019
- On The Ropes è il nuovo album dei Crowsroads 16/04/2019
- Copyright, il Consiglio europeo approva la riforma 16/04/2019
- Ex-Otago, in arrivo nuovi concerti 15/04/2019
- Alessandro Proietti (in arte Priots) dalla serie Suburra al singolo Pensaci 15/04/2019
- Toto, il 24 maggio esce il cofanetto All In 13/04/2019
- Audio 2, un nuovo album per i 25 anni di carriera 13/04/2019
|