Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 14/03/2006 alle 19:26:07
Sugarfree testimonial del Vidoeclip PhoneFestival
di Antonio Ranalli
Scade il 18 marzo il bando per partecipare a Videoclip Phonefestival, primo concorso per videoclip nel mondo dedicato alla tecnologia Umts. Testimonial gli Sugarfree.

Nasce Videoclip Phonefestival, primo concorso per videoclip nel mondo dedicato alla tecnologia Umts. Il concorso è organizzato dall’Associazione Amici del Future Film Festival in collaborazione con la più grande catena di negozi di telefonia mobile a marchio MIT / Voice / Movimage e Warner Music Italia; la manifestazione intende stimolare, promuovere e premiare video musicali realizzati direttamente per la videofonia mobile.
Protagonista dell’iniziativa, il gruppo musicale Sugarfree: i partecipanti al concorso saranno infatti invitati a realizzare un videoclip per il brano che la band della mega hit Cleptomania ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo (27 febbraio – 6 marzo 2006), intitolato Solo lei mi dà, contenuto nella riedizione dell’album Clepto-manie.

Aderendo al bando di concorso uscito il 22 febbraio scorso, i giovani partecipanti, la cui età dovrà essere compresa tra i 18 e i 35 anni, avranno tempo fino al prossimo 18 marzo 2006 per iscriversi e proporre le loro idee (in forma di script o storyboard) per la realizzazione dei videoclip.

Gli organizzatori sceglieranno le migliori proposte e daranno il via alla loro traduzione in immagini da parte dei concorrenti. Gli organizzatori, grazie alla stretta collaborazione con l’Università IULM di Milano e il Premio Videoclip Italiano, attraverso un’attività di tutoraggio seguiranno i concorrenti nelle fasi di realizzazione. Il concorso si propone in questo modo di essere un ponte tra il mondo della creatività emergente, la musica e il mondo della telefonia legata all’immagine.

Il bando si può scaricare dal sito del festival.

La giuria tecnica del concorso sceglierà, tra le opere pervenute, i cinque videoclip finalisti, che costituiranno il palinsesto visibile nei punti vendita MIT/Voice/Movimage. I punti vendita diventeranno così vere e proprie zone interattive dove vedere, sentire e votare i videoclip. I videoclip finalisti saranno infatti trasmessi su videofonini all’interno dei negozi della catena e votati tramite sms dai clienti, i quali potranno così a loro volta vincere dei premi a estrazione.

La votazione delle opere in concorso sarà infatti effettuata da parte di due giurie: la prima costituita da nomi importanti del mondo della musica e della comunicazione, per valutare la qualità artistica ed espressiva dei videoclip in concorso, destinata a premiare i videomaker partecipanti; la seconda dagli stessi clienti dei punti vendita MIT/Voice/Movimage.

I premi:

- Primo premio della Giuria per il miglior videoclip: Videocamera Panasonic - Ag-dvc30e;

- Primo premio del Pubblico per il miglior videoclip: Software Adobe After Effects 7.0 Pofessional edition;

- Secondo premio della Giuria per il miglior videoclip: Ec Proiettore Home Theater ris. massima 1600x1200 dimensioni mm 187x119x337;

- Secondo premio del Pubblico per il miglior videoclip: Software Macromedia Studio 8.

I premi per i clienti che voteranno i video consisteranno in tecnologia per il nuovo modo di comunicare.

La raccolta delle opere realizzate dai partecipanti si svolgerà entro il 20 Aprile 2006, mentre l’avvio del Concorso nei punti vendita Mit/Voice/Movimage delle opere selezionate dalla Giuria tecnica è fissato entro il 10 maggio. La riunione della Giuria si terrà entro il mese di luglio. Le premiazioni ufficiali del Videoclip Phonefestival si terranno tra i mesi di settembre e ottobre all’interno di importanti manifestazioni cinematografiche. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici del Future Film Festival, con la collaborazione di Warner Music Italia e il sostegno di Università IULM di Milano, IED Arti Visive e Premio Videoclip Italiano. Coordinatore del progetto è il regista e docente universitario Domenico Liggeri.

 Articolo letto 4454 volte


Pagina stampabile