Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 20/05/2010 alle 11:10:32
Gli U2 tornano dal vivo (e non soltanto), passando da un magico happy rock birthday per Bono!
di Maria Liberata Apisconi
Nuovo aggiornamento mensile grazie alla puntuale U2 Newsletter di Loris Cantarelli (ricevibile gratis con un’e-mail a cantarelli@tiscali.it) sulla band irlandese più famosa di tutti i tempi: Bono Vox il 10 Maggio ha compiuto 50 anni!

Nuovo aggiornamento mensile grazie alla puntuale U2 Newsletter di Loris Cantarelli (ricevibile gratis con un’e-mail a cantarelli@tiscali.it) sulla band irlandese più famosa di tutti i tempi: Bono Vox il 10 Maggio ha compiuto 50 anni!

Grande il lavoro che Loris Cantarelli svolge da anni per i fans degli U2: pubblica un diario sotto forma di newsletter settimanale e la spedisce a chi la richiede. Da questa attivita', con lui abbiamo estrapolato le seguenti notiziole:

Mentre i mass media generalisti hanno segnalato il 50° compleanno di Bono (lo scorso 10 maggio), il Corriere della Sera intervista l’85enne B.B. King che rivale di essere stato chiamato dal cantante degli U2 a suonare nel loro prossimo album, dopo il brano When love comes to town (1988) e il Lovetown tour 1989-90.

Intanto, dal 28 maggio torna in Italia il film-concerto U2 3D (www.u23dmovie.com) di Catherine Owens e Mark Pellington, 16 canzoni per 86 minuti dai concerti argentini e australiani del Vertigo tour 2006. Con l'aiuto della 3ality Digital Entertaiment e della distribuzione National Geographic Cinema, i registi hanno tentato di ricreare le stesse emozioni di una vera esibizione, un concentrato di emozioni uscito in Italia il 25 aprile 2008 in pochissime sale che potevano supportare la tecnologia 3D, come il celebre cinema Arcadia di Melzo (MI)... Adesso la Digima Entertaiment (www.digimaonline.com) sta raccogliendo diverse sale cinematografiche per una nuova e più capillare distribuzione.

Nel frattempo, il sito ufficiale degli U2 (www.u2.com/news/title/super-deluxe-box-set) ha rivelato i contenuti della Super Deluxe Edition del prossimo DVD 360° at the Rose Bowl che esce in USA il 3 giugno (quando il tour ripartirà da Salt Lake City con modifiche in scaletta) e nel resto del mondo l’8 giugno dal concerto tenuto a Pasadena il 25 ottobre 2009 in diretta YouTube.

L’uscita sarà in ben 4 edizioni: una Standard (con il DVD del concerto), una Deluxe Edition (con 2 DVD: il secondo conterrà i documentari Squaring The Circle: Creating U2360° e U2360° Tour Clips, il brano d’esordio “Breathe”, un filmato sul montaggio del palco accelerato a Berlino e i videoclip di “Get on your boots”, “Magnificent”, “I'll go crazy if I don't go crazy tonight”, nonché il making of dei primi due), un Super Deluxe Box Set chew comprenderà un libretto cartonato di 32 pagine, 2 dischi DVD con 2 ore di materiale extra oltre al concerto filmato con 27 telecamere da Tom Krueger, un Blu-ray con lo stesso contenuto, un vinile da 7”, 3 plettri, un programma del tour, un disegno della versione finale del palco, 5 fotografie incorniciate.

Insomma, virtuali o reali (da noi tornano a Torino il 6 agosto e a Roma l’8 ottobre), gli U2 sono sempre con noi! Difficile rimanere indifferenti...

 Articolo letto 3671 volte


Pagina stampabile