Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/02/2008 alle 10:03:20
Tanta onestà artistica e sensibilità nella recensione del cd della Mamas Gan su ForumFree
di Patty Busellini
Le parole di Andrea Turetta per il duo perugino delle Mamas Gan sono di grande apprezzamento: ricordiamo che questo cd uscito per la nostra U.d.U. Records e' il primo premio per aver vinto il festival Ritmi Globali Europei.

Le parole di Andrea Turetta per il duo perugino delle Mamas Gan sono di grande apprezzamento: ricordiamo che questo cd uscito per la nostra U.d.U. Records e' il primo premio per aver vinto il festival Ritmi Globali Europei.

In queste ore si parla insistentemente del Festival Ritmi Globali: infatti da qualche ora e' scaduto il termine per poter inviare la propria adesione alla nuova edizione, con finalissima prevista l'8 Marzo a Treviso.
Ma di questo importante festival si parla anche perche' finalmente stanno uscendo le recensioni sul cd delle Mamas Gan, cd che costituisce il primo premio della precedente edizione del festival.

Scrive Andrea Turetta su ForumFree ...Questo è un ottimo singolo. Ancor di più significativo in quando proposto in maniera semplice, con pianoforte e voce. La mia reazione all’ascolto di questi due brani delle Mama’s Gan è stata positiva ed arriva a seguito di tante opinioni che avevo sentito recentemente su Laura Montanari ed Eleonora Beddini… Dopotutto il loro è un abbinamento coraggioso visto che da due giovani artiste ci si potrebbe aspettare il solito pop da classifica ed invece, ecco le loro canzoni d’autore… semplici, senza musiche computerizzate… nate da una base che potremmo definire classica...

La recensione continua analizzando l'indotto in cui questo cd si sta muovendo ...Importante comunque che la critica abbia capito questo loro coraggioso abbinamento. Qualcosa che, per una volta non suona come deja vu e che nel contempo si discosta dal rock, pop, blues… rimane assai improbabile inserire le due artiste all’interno di una precisa categoria. Una cosa traspare da questo loro lavoro discografico: tanta onestà artistica e sensibilità. Nell’insieme, siamo di fronte ad un disco incredibilmente ben eseguito e prodotto: una sfida musicale che, per il momento le Mama’s Gan, hanno meritatamente vinto...

Sagge parole che anticipano la conclusione della recensione ...Ricordo che le Mama’s Gan sono state il duo umbro vincitore dell'ultimo festival Ritmi Globali Europei. Laura Montanari ed Eleonora Beddini, rispettivamente cantante e pianista, ci propongono per il momento, questi due brani usciti per la U.d.U. Records. Rimaniamo adesso in attesa di un loro album per poter rientrare in queste magiche atmosfere musicali…

Noi ribadiamo ancora una volta il nostro grazie ad Andrea Turetta.

 Articolo letto 4228 volte


Pagina stampabile