Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 29/06/2003 alle 00:18:14
Carisch pubblica due nuovi volumi su Andrea Bocelli
di Antonio Ranalli
Edizione aggiornata per l’“Anthology” e gli spartiti del recente CD “Sentimento” sono le nuove uscite di Carisch dedicate ad Andrea Bocelli.

Andrea Bocelli rappresenta un importante fattore per il Prodotto Interno Lordo italiano. Grazie alle vendite milionarie dei suoi dischi, conseguite in tutto il mondo, l’artista si è meritato gli applausi non solo degli appassionati di musica e degli addetti ai lavori, ma anche dei rappresentanti dell’economia italiana, che hanno riconosciuto a Bocelli la capacità di aver saputo creare, grazie alla sua arte e alle sue doti vocali, un incredibile indotto per l’economia italiana. L’estero lo ama soprattutto per il repertorio classico, a differenze dell’Italia dove invece l’artista è prediletto per i brani leggeri. La Carisch ha pensato bene di accontentare i gusti delle varie anime del pubblico di Bocelli pubblicando un’eccellente “Anthology”, contenente le celeberrime arie estratte dal repertorio di Giacomo Puccini (“Che gelida manina”, “Nessun Dorma”), Giuseppe Verdi (“La donna è mobile”, “Celeste Aida”) e dal repertorio sacro, con i brani più pop come “Vivo per lei”, “The Prayer” (scritta da Tony Renis e cantanta all’epoca con Celine Dion). Spartiti adatti prevalentemente a musicisti dotati di una media preparazione, in particolare per quanto concerto i brani di estrazione classica, che possono presentare alcune difficoltà. Gli spartiti sono stati realizzati con pentagramma riportante la parte vocale e la parte per il pianoforte, oltre agli accordi di riferimento.
Ultimamente, inoltre, la Carisch ha pubblicato un altro volume dedicato ad Andrea Bocelli. Si tratta di “Sentimento”, che comprende le canzoni incluse nell’ultimo CD dedicato alle romanze.

Questi i brani contenuti in “Anthology”:

Ave Maria (Schubert) - Ave Maria (Gounod) - Canto della terra - Che gelida Manina - Con te Partirò - Core ‘ngrato - Di quella Pira - Frondi Tenere..Ombra mai fu - Il mare calmo della sera - L’abitudine - La donna è mobile - Nel cuore lei - Nessun dorma - ‘O mare e tu - Panis Angelicus - Recondita Armonia - Romanza - Se la gente usasse il cuore - Se quel guerrier io fossi! Celeste Aida - Sogno - The prayer - Vivere - Vivo per lei.

Questi i brani contenuti in “Sentimento”:

Bocelli's new album includes 16 songs: A Vucchella - Barcarolle - Ideale - L'alba Separa Dalla Luce L'ombra - L'ultima Canzone - La Danza - La Serenata - Malia - Mattinata - Musica Proibita - Occhi Di Fata - Plaisir D'amour - Sogno - Sogno D'amore After Liebestraum No. 3 - Vaghissima Sembianza - Vorrei Morire

 Articolo letto 5318 volte


Riferimenti Web

Pagina stampabile