Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 13/02/2009 alle 19:18:39
Uscirà il 20 febbraio l'unica compilation del 59° Festival di Sanremo
di Laura Gorini
“Sanremo 2009” è l’unica doppia compilation che contiene le canzoni del 59°Festival di Sanremo, una grande novità che permetterà di poter ascoltare tutti i partecipanti del Festival 2009 (ad eccezione degli Afterhours) divisi in due cd...

“Sanremo 2009” è l’unica doppia compilation che contiene le canzoni del 59°Festival di Sanremo, una grande novità che permetterà di poter ascoltare tutti i partecipanti del Festival 2009 (ad eccezione degli Afterhours) divisi in due cd tra “Artisti” e "Proposte”.

“Sanremo 2009” uscirà il 20 febbraio per Warner Music e, oltre ad essere venduta tramite i canali tradizionali, verrà distribuita anche nelle edicole, come allegato al settimanale Sorrisi e Canzoni Tv.

La scelta dei cantanti, quest’anno divisi in due categorie, artisti (big) e proposte, è stata la più differenziata possibile, per accontentare tutti i tipi di pubblico.
Si possono trovare le conoscenze blasonate della musica italiana che impreziosiscono la manifestazione : Patty Pravo, Al Bano, Fausto Leali, Pupo, Iva Zanicchi, vincitori di passati festival: Alexia nel 2003, Marco Masini nel 2004, Francesco Renga nel 2005, Povia nel 2006, giovani astri nascenti : Marco Carta, vincitore della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, Dolcenera, Tricarico, vincitore del premio della critica a Sanremo 2008, Nicky Nicolai, Gemelli Diversi e Sal Da Vinci a completare il cast.

Questo per quanto riguarda la categoria “Artisti”, mentre per quella delle “Proposte 2009”, la scelta è caduta su una netta maggioranza di interpreti femminili, nove su dieci.

Silvia Aprile conosciuta per l’edizione 2008 di “X factor”, Iskra è la famosa e fedele “corista” di Lucio Dalla, Karima è stata un’altra partecipante alla trasmissione di “Amici” nel 2007, classificandosi terza nella fase finale della gara. Arisa e Simona Molinari sono le due vincitrici di Sanremo Lab.
Ci sono poi due figlie d’arte : Chiara Canzian e Irene Fornaciari. Completano la categoria Malika Ayane, Barbara Gilbo e Filippo Perbellini.

Questa la tracklist del cd 1 “Artisti”: Marco Carta “La forza mia”; Francesco Renga “Uomo senza età”; Patty Pravo “E io verrò un giorno là”; Al Bano“L’amore è sempre amore”; Alexia feat. Mario Lavezzi “Biancaneve”; Dolcenera “Il mio amore unico”; Gemelli Diversi “Vivi per un miracolo”; Fausto Leali “Una piccola parte di te”; Marco Masini “L’Italia”; Nicky Nicolai e Stefano Di Battista “Più sole”; Povia “Luca era gay”; Pupo, Paolo Belli Youssou ‘N Dour “L’opportunità”; Sal Da Vinci “Non riesco a farti innamorare”; Tricarico “Il bosco delle fragole”; Iva Zanicchi “Ti voglio senza amore”.

Questa la tracklist del cd 2 “Proposte”:Silvia Aprile “Un desiderio arriverà”; Arisa “Sincerità”; Malika Ayane “Come foglie”; Chiara Canzian “Prova a dire il mio nome”; Barbara Gilbo “Che ne sai di me”; Irene “Spiove il sole”; Iskra “Quasi amore”; Karima “Come in ogni ora”; Simona Molinari “Egocentrica”; Filippo Perbellini “Cuore senza cuore”.

Si ringrazia per la collaborazione l'Ufficio Stampa Warner Music Italy

 Articolo letto 2511 volte


Pagina stampabile