|
Rumours |
Pubblicato il 28/09/2008 alle 12:17:06 | |
Il 29 Settembre dopo 12 sold-out e 80 mila presenze, Giorgio Panariello chiude il suo tour
Sono venuti a trovarlo in questi mesi artisti famosi (Claudio Baglioni, Gianluca Grignani, Nomadi, Tazenda, Leonardo Pieraccioni, Gigi D’Alessio, Mietta, Michele Zarrillo, Mario Venuti..) e chissa' domani quali sorprese al Datch Forum di Milano..!
Sono venuti a trovarlo in questi mesi artisti famosi (Claudio Baglioni, Gianluca Grignani, Nomadi, Tazenda, Leonardo Pieraccioni, Gigi D’Alessio, Mietta, Michele Zarrillo, Mario Venuti..) e chissa' domani quali sorprese al Datch Forum di Milano..!
Il suo blog e' curato dalla Agenzia Bagnomaria e non poteva che essere cosi': questa foto qui accanto lo ritrae a Sanremo nel 2006 con il suo alter ego Renato Zero. Corre voce che domani ci sia anche la convention del suo fan club, ma noi come Ululati dall'Underground, fan club & fanzine meeting of Italy non ne sappiamo molto di piu'. Ma ritorniamo alla serata conclusiva del suo tour, notizia che diffondiamo grazie alla collaborazione della Goigest..
Del mio meglio live è stato quindi un vero e proprio “best of” di Giorgio Panariello attore comico, straordinariamente divertente, coinvolgente, emozionante con quel pizzico di poesia che lo contraddistingue. Attento osservatore su temi sociali che vedono coinvolti bambini, anziani, sui rapporti tra donna e uomo, sul tema dell’incomunicabilità ma anche sulla tutela degli animali. E’ un luogo teatrale in cui convivono diversi e popolari personaggi come Renato Zero, Naomo, Merigo …
Domani si chiuderà al Datch Forum di Milano la trionfale tournèe estiva di Giorgio Panariello, dal titolo “Del mio meglio live”, con la regia di Giampiero Solari, che ha fatto registrare oltre 80.000 spettatori in dodici serate-evento nelle più belle location italiane, tutte sold-out. Con il suo spettacolo Giorgio Panariello ha fatto tappa in prestigiosi luoghi architettonici e teatrali partendo dall’Arena di Verona lo scorso 14 luglio, passando per il Teatro Antico di Taormina, l’ Anfiteatro Romano di Cagliari, lo Sferisterio di Macerata, Piazza Grande a Modena, un doppio spettacolo a Piazza Santa Croce di Firenze, fino alle date conclusive di settembre al Palalottomatica di Roma (27 settembre) e, appunto, al Datchforum di Milano.
Giorgio Panariello è stato quindi impegnato tutta l’estate in una serie di spettacoli-evento che lo hanno visto ogni sera unico show-man in scena di fronte a vastissime platee. Show che sono stati tanto più unici ogni sera visto l’invito che Giorgio ha esteso ad artisti, colleghi ed amici a salire sul palcoscenico con lui. Il tutto immerso in una scenografia che cambiava ogni volta, avvantaggiandosi dei palcoscenici naturali delle straordinarie location in cui è andato in scena.
Del mio meglio live – spiega lo stesso Panariello - è stato un po’ come tirare le somme per vedere dove sono arrivato oggi e per immaginare cosa proporre domani, verificandolo, sera dopo sera, insieme al pubblico. Solo il teatro dà ad un attore comico la possibilità di sperimentare mettendo a nudo se stessi con un unico grande interlocutore, il pubblico, che sera dopo sera rappresenta per me una grande famiglia....!
Dodici serate-evento che – sulla scia di una continua crescita professionale dopo i successi televisivi, l’esperienza cinematografica premiata da pubblico e critica e il favore degli spettatori teatrali – hanno consentito di scoprire appieno la versatilità dell’artista Giorgio Panariello capace di attraversare vari generi, dalla comicità più pura e garbata, sempre attenta e perspicace, alla svagata interpretazione musicale e ad una ormai consolidata tecnica recitativa.
Chiudere questo fantastico tour il giorno prima del mio compleanno – afferma ancora Panariello – a Milano, al DatchForum, di fronte all’esigente pubblico milanese è il più bel regalo che potevo ricevere. Vorrei idealmente condividerlo con tutti gli spettatori italiani che in questi mesi mi hanno regalato affetto ed entusiasmo ma anche con gli straordinari artisti che sono saliti con me sul palco offrendo una serie di originali e irripetibili piccoli eventi: Claudio Baglioni, Gianluca Grignani, i Nomadi, i Tazenda, Leonardo Pieraccioni, Gigi D’Alessio, Mietta, Michele Zarrillo, Mario Venuti ed i ragazzi di Amici.....
Sul palco, a fianco di Giorgio Panariello un solo pianista, Dino Mancino, che ha la forza dirompente di un’intera orchestra, e la partecipazione straordinaria dell’attore Andrea Buscemi. Il tour “Del Mio Meglio Live”, che sostiene un grande progetto animalista che vede riunite per la prima volta tutte le più importanti associazioni nazionali ed internazionali del settore, è prodotto da F&P Group e Bagnomaria e sponsorizzato da WII di Nintendo in qualità di main sponsor e Sasch, Peugeot e Alice (Telecom).
Articolo letto 3772 volte
|