|
Rumours |
Pubblicato il 10/05/2005 alle 17:39:51 | |
Asia Argento dj al Club:Index di Bergamo venerdì 20 maggio
L’hanno voluta anche a Parigi per un set ma non cinematografico, una nuova Asia Argento con il suo dj set in stile LCD Soundsystem arriva a Club:Index per il party di chiusura della stagione 004/005 insieme alle selezioni electro-house.
Una nuova Asia Argento, né attrice né regista ma DJette vocata all’electro rock in stile LCD Soundsystem, arriva a Club:Index per il party di chiusura della stagione dopo una trionfale serata in console al club parigino Elysée Montmartre, dove è stata invitata per proporre le sue personali selezioni prima di artiste del calibro di Missil, M.I.A. e Silvie Marks, nell’ambito di ‘Les Femmes s’en Melent’, festival parigino che riunisce il meglio della scena musicale indipendente al femminile.
Nota al pubblico italiano come attrice e figlia d’arte del celebre Dario, dopo aver terminato le riprese del film tratto dalle pagine autobiografiche di J.T. Leroy ‘Ingannevole è il cuore più di ogni cosa’, Asia ha deciso di coltivare la sua nota passione per la musica e si è dedicata al djing, animando con successo numerose serate nei locali di tutta Italia, arrivando anche a Parigi con i suoi sets ispirati alle sonorità di The Rapture e Radio 4. Asia sarà a Club:Index per il suo dj set dopo una sola settimana dall’uscita del suo ultimo film su Kurt Cobain, ‘Last Days’ per la regia di Gus Van Sant.
TELEPOPMUSIK DJ SET:
Alle selezioni electro-rock di Asia Argento, si unirà il dj set dei Télépopmusik, che hanno appena presentato al pubblico Angel Milk, il nuovo gioiellino dell’electro pop made in France. Un attesissimo ritorno il loro, dopo il grande successo di Genetic World, debut del 2002 che si è aggiudicato 2 nomination ai Grammy Awards e da cui è stata estratta ‘Breathe’, traccia inserita per mesi nelle playlist dei club di tutto il mondo e divenuta una superhit internazionale dopo esser stata scelta come colonna sonora dello spot di una nota casa automobilistica. All’uscita dell’album è seguito un fortunato tour di oltre 100 date tra Europa, USA, Canada e America Centrale che ha fatto guadagnare ai tre Télépopmusik Fabrice Dumont, Stephan Haeri e Christophe Hetier un posto d’onore nella scena electro francese a fianco di Les Rhytmes Digitales, Air e Dimitri from Paris. Tra il boom di Genetic World e la loro ultima release Fabrice Dumont, i Télépopmusik si sono presi una pausa di due anni dedicandosi a progetti individuali: Fabrice ha firmato la colonna sonora del film La Répétition di Catherine Corsini, Stephan si è dedicato a un progetto solista con lo pseudonimo di 2Square, mentre Christophe aka DJ ANTIPOP è ritornato ai suoi potenti sets electro-house che lo hanno reso famoso nei club di tutta Europa. Il trio electro-pop francese si è poi riunito in studio nel 2004 per registrare Angel Milk, album che ha richiesto un anno di lavoro, ripagato con 15 raffinate tracce impreziosite dai vocals di Mau degli Earthling, Angela McCluskey già presente nel debut e Deborah Anderson che ha collaborato anche con Mo’Wax e Dj Shadow.
Club:Index
One-night di musica dance organizzata da PVC, un’associazione culturale che gestisce anche un’agenzia di booking ed organizza diverse manifestazioni in città e nel nord Italia. Da tre anni Club:Index propone serate con DJ e artisti di punta della scena dance-elettronica internazionale tra cui: Andy Smith (Portishead), Paul Godfrey (Morcheeba), Lottie, Andy Cato (Groove Armada), Rennie Pilgrem, Justin Robertson, Rob Mello + Damien Lazarus, Roni Size + Tali, Alexkid. La one night è riconosciuta in Italia tra le più affermate e all’avanguardia, frutto di un meticoloso lavoro di ricerca volto a proporre musica innovativa e di qualità.
Articolo letto 11409 volte
|