Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 26/03/2011 alle 14:35:57
Sorpresa: ecco Paolo Belli su Isoradio che presenta Giovani E Belli, il nuovo album in comproprieta'!
di Giancarlo Passarella
Nella notte tra Sabato 26 e Domenica 27 Marzo ritorna l'ora solare, ma su Isoradio uno speciale di 60 minuti di musica per raccontare il nuovo progetto dedicato ai giovani emergenti: ben 2 mila brani sono stati ascoltati dal suo staff!

Nella notte tra Sabato 26 e Domenica 27 Marzo ritorna l'ora solare, ma su Isoradio uno speciale di 60 minuti di musica per raccontare il nuovo progetto dedicato ai giovani emergenti: ben 2 mila brani sono stati ascoltati dal suo staff!

Un'ora di musica e parole per raccontare la genesi del progetto voluto per valorizzare i giovani talenti emergenti della musica italiana: Paolo Belli a noi piace anche per la sua disponibilita'(umana ed artistica), coordinata dalla Cicuta Produzioni.

Giuridicamente si ha la comproprieta', quando la proprieta' di un determinato bene spetta in comune a più persone. Il diritto di ciascuno dei comproprietari non ha per oggetto una porzione materiale della cosa, bensi' abbraccia la cosa nella sua totalità: possiamo dunque dire che questo Giovani e belli rientra in questa situazione? Lo scopriremo fra qualche ora, perche' Paolo Belli su Isoradio presentera' in anteprima questo nuovo album, un progetto nato con l’obiettivo di valorizzare e dare voce a nuovi autori, cantautori e band.

Dice lo stesso Paolo Belli ...Giovani e Belli racchiude 12 canzoni che sono per lo più realizzate ed interpretate da me insieme a coloro che le hanno composte, come nel caso di questo singolo nato dalla collaborazione con Francesco Cairo. Il progetto Giovani e Belli vuole offrire un’opportunità a quei talenti che pur non avendo, o non avendo ancora, un volto televisivo, spero potranno rappresentare il futuro della musica italiana. La selezione di oltre 2.000 brani ascoltati è iniziata al concertone del Primo Maggio in piazza S. Giovanni a Roma e sarà coronata dall’uscita dell’album in primavera...

Davvero una bella iniziativa ed ho gia' fatto i complimenti a Paolo Belli nei mesi scorsi, quando questo progetto era in essere. E ricordate che sarà Isoradio nella notte tra sabato 26 marzo e domenica 27 ad ospitare in anteprima nazionale la presentazione del nuovo album di Paolo Belli. Dalle ore 00,30 alle ore 01,30 “Giovani e Belli” (la cui uscita è prevista per il 3 Maggio 2011) sarà presentato all'interno del programma Diesel.

Ringrazio la Cicuta Produzioni per la collaborazione offerta: e' la struttura che promuove (e coordina) le mille sfaccettature artistiche di Paolo Belli.

 Articolo letto 2095 volte


Pagina stampabile